Come Utilizzare Le Graffette Da Disegno

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Le graffette da disegno sono oggetti da utilizzare quotidianamente e specialmente se dobbiamo lavorare al computer e tenere in ordine la nostra scrivania. Infatti questi utili elementi ci permettono di allegare fogli e appunti come se fossero quaderni, in modo da non perderli. Non tutti sanno che le graffette da disegno però, servono non solo a darci una mano per mantenere ordinato il nostro piano di lavoro, ma ci consentono di fare anche altri usi che spiegherò in questa guida.

24

Ad esempio, se volessimo appendere delle decorazioni di Natale all'albero, basterà prendere una graffetta, piegarla e creare con essa una forma ad "S" al fine di mantenere le nostre vecchie decorazioni; oppure se colorate, possono essere appese anche da sole per abbellire l'albero. Se non usi spesso il portafoglio e non sai dove mettere le banconote, prova a tenerle ferme con una graffetta di grandi dimensioni, eviterai sicuramente di perderli. Un altro esempio pratico su come utilizzare le graffette da disegno e sicuramente quello mantenere fermo un chiodo nel muro, con uno di questi fermagli; il risultato è garantito e anche le vostre dita saranno salve!

34

Se usiamo la punta di una graffetta per premere il piccolo bottone di un orologio digitale, riusciremo con facilità a cambiare l'orario e la data. Se invece il nostro fermaglio per capelli si dovesse rompere, perché acquistarne uno nuovo quanto possiamo sostituirlo momentaneamente con una graffetta? Poi ci sarà sempre tempo per comprarne uno nuovo, almeno per il momento avremo risparmiato qualcosa. Se invece volessimo creare un originale bracciale, magari da presentare a scuola come gioco per bambini, proviamo ad infilare una graffetta dentro l'altra, fino ad avere la lunghezza esatta del nostro braccio.

Continua la lettura
44

Se puliamo i buchi otturati della doccia con una graffetta, si potrà avere un soffione sempre pulito ed efficiente; inoltre per evitare che una busta di patatine o altri generi alimentari diventi rafferma, proviamo ad avvolgere la busta in una plastica e chiudiamo il tutto con una di queste utili graffette da disegno. Altri modi per utilizzare le graffette è deformarle anche per recuperare piccoli oggetti caduti fra il parabrezza ed il cruscotto dell'auto od in altri punti più complicati, ma sempre di piccole dimensioni. Infine copriamo una graffetta deformata con del cotone ed usiamola come nettapipe inserendola nell'apposito bocchino, potrà essere utile da utilizzare per il natale o altre feste simili.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare sculture con le graffette

Bricolage

Come realizzare un set per il disegno

Bricolage

Come tendere la carta da acqurello con la tavola da disegno

Bricolage

Come Realizzare Una Griglia Per Disegno

Bricolage

Come fare un disegno "dal vero"

Bricolage

Come realizzare particolari tecniche di disegno

Bricolage

Come fare un disegno su vetro

Bricolage

Come fare un disegno con l'inchiostro di china