Come utilizzare le luci per l'albero di Natale in modo sicuro

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Natale è sicuramente la festività più aspettata da bambini e adulti. Prima di questo giorno, è importante non solo comprare i regali alle persone che ci stanno particolarmente a cuore, ma anche decorare ed abbellire la propria abitazione con decorazioni natalizie. Potete ad esempio costruire il vostro presepe oppure adornare l'albero con le luci di Natale. Tuttavia se utilizzate le luci di Natale sull'albero, è necessario sfruttarle in modo sicuro. Nella seguente guida vi sarà spiegato come utilizzare le luci per l'albero di Natale in modo sicuro.

25

Comprate delle luci di Natale di ottima qualità. Se desiderate prendere qualcosa di bello e di duraturo, evitate il risparmio, ma cercate un prodotto dalle ottime prestazioni. Se comprate delle luci per l'albero scadenti, infatti, spenderete apparentemente di meno, ma magari dovrete cambiarle ogni anno perché non funzioneranno più correttamente. Accertatevi prima di comprare le luci che funzionino tutte correttamente. Potete anche chiedere a un commesso se è possibile attaccarle per pochi secondi ad una presa di corrente e verificarne le prestazioni. Quando mettete le luci di Natale sull'albero, cercate di metterle il più saldamente possibile su di esso.

35

Non sono rari i casi in cui le luci sono cadute sulla pavimentazione rompendosi, poiché erano state messe sull'albero in maniera poco accurata. Evitate poi di tenere qualsiasi recipiente contenente dell'acqua vicino all'impianto delle luci di Natale. Anche un vaso per fiori o per piante all'apparenza innocuo, se si dovesse rovesciare subito per terra, può far finire dell'acqua all'interno delle prese di corrente. Se avete animali domestici, cercate di costruire una piccola barriera attorno all'albero. Molto spesso, infatti, gli animali sono incuriositi dall'albero di Natale e potrebbero farlo cadere, danneggiando inevitabilmente tutto quello che è presente sull'albero.

Continua la lettura
45

Preferite l'utilizzo di alberi di Natale in plastica, in questo modo azzererete completamente il rischio di incendi e avrete nello stesso tempo un albero che potete benissimo riutilizzare per più anni e che resterà perfettamente integro per diverso tempo. Infine, evitate di lasciare accese le lucine per diverso tempo. Alcune persone hanno l'usanza di lasciarle accese anche per diversi giorni, ma ciò è sbagliato, in quanto si potrebbe procurare un eccessivo riscaldamento delle luci che potrebbero in alcuni casi rompersi o rovinarsi.

55

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Potete anche chiedere a un commesso se è possibile attaccarle per pochi secondi ad una presa di corrente e verificarne le prestazioni.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come mettere le luci sull'albero di Natale

Bricolage

Consigli per riciclare le luci di Natale non funzionanti

Bricolage

Come fare l'albero di Natale insieme ai bimbi

Bricolage

Come fare delle luci di Natale con oggetti riciclati

Bricolage

Come riciclare oggetti per fare delle luci di Natale

Bricolage

5 consigli per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

10 modi per addobbare l'albero di Natale

Bricolage

Come realizzare un albero di Natale con la carta