Come utilizzare le mollette da bucato

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Tutti i giorni nelle faccende domestiche, siamo a contatto con le mollette per diversi motivi. Dal bucato che dobbiamo fare, ad eventuali chiusure di oggetti che dobbiamo compiere grazie alle mollette. Spesso blocchiamo pure le tende con le mollette. In seguito, vi verrà spiegato nel modo più semplice e chiaro possibile come utilizzare le mollette da bucato al meglio.

24

Possiamo iniziare con lo spiegare che quando gettate i panni sporchi nel cestino di vimini, c'è sempre un capo con una macchia particolare di cui ci si dimentica nel giorno di lavanderia e non viene completamente pulito. La prossima volta ricordatevi di attaccarci una molletta, in questo modo vi ricorderete di trattarlo, prima di metterlo in lavatrice.
Quando andate a fare una passeggiata col bambino o al mare portatevi sempre qualche molletta nella sacca. Sono utili per creare un po' di ombra aggiuntiva o bloccare qualcosa di leggero in caso di vento. Può servire per agganciare un parasole in più alla carrozzina o tenere ferma una copertina, se siete al mare per agganciare teli all'ombrellone o semplicemente per trattenete il telo sulla brandina. Quando siete in relax, intenti nella lettura può capitare di dovervi interrompere: usate la molletta come segnalibro e ritroverete subito la pagina. Invece della lettura, preferite ascoltare musica? Sicuramente nella ricerca di cuffiette nei cassetti le avrete trovate tutte srotolate e piene di nodi, la prossima volta usate una molletta per tenerle in ordine.

34

A volte capita di avere delle maglie che scivolano continuamente sulla gruccia dell'armadio e cadono a terra. Provate a fermare i vostri capi con una molletta e non li perderete più in fondo all'armadio.
Mentre fate lavoretti di bricolage o piccole riparazioni con l'utilizzo di colla, le mollette sono indispensabili per tenere il tutto in posa durante l'asciugatura oppure per tenere fermo un chiodo e proteggervi le dita mentre lo colpite col martello.

Continua la lettura
44

In cucina possono essere utili per richiudere un pacchetto di biscotti non finito. Un altro caso potrebbe essere se state, invece, cucinando una ricetta nuova prendendo spunto da un libro di ricette, tenetelo aperto per non perdere il segno con l'aiuto di una molletta. A questo punto la guida si può considerare ormai terminata. Ora, avrete sicuramente nuove idee su come usare le vostre vostre preziose e utilissime mollette da bucato. Non resta altro che augurarvi un buon uso di queste ultime.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come Fare Un Porta Penne Con Le Mollette Da Bucato

Bricolage

Come fare delle decorazioni con le mollette

Bricolage

Come Riparare Le Mollette Per I Panni

Bricolage

Come fare un sottopentola usando delle mollette

Bricolage

Come realizzare delle mollette decorate

Bricolage

Come realizzare delle bomboniere con le mollette

Bricolage

Come costruire un dondolo per le bambole con le mollette

Bricolage

Come costruire una capanna di finti tronchi, bastoncini di legno e mollette