Come Utilizzare Le Perle D'Acqua

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Le perle d'acqua sono delle palline composte da un materiale idrofilo gli conferisce la capacità di accumulare una grande quantità d'acqua. Questi polimeri, infatti, riescono ad ingrandirsi da un diametro di un paio di mm fino a qualche centimetro e possono essere di vari colori. Vendute in apposite bustine. Grazie alla loro capacità di immagazzinamento dell'acqua, sono ottime per l'idratazione delle nostre piante. Si mettono nei vasi a sostituzione della terra o superficialmente ad essa e, vista la colorazione vanno bene per decorare i vasi delle nostre piante da interno.

27

Occorrente

  • 1 bustina di perle d'acqua
37

Per iniziare ad utilizzare le Perle d'Acqua la prima cosa che dovrete fare è quella di preparare un recipiente, preferibilmente un vaso di vetro, così da far risaltare la bellezza e il colore delle palline. Versare al suo interno dell'acqua, attenendovi alla dose consigliata suggerita dal manuale allegato alla busta acquistata.
Prendete, quindi, la bustina delle perle e, dopo averla aperta, versate il suo contenuto all'interno del vaso. Con una busta, riuscirete tranquillamente a riempire più vasi.

47

Dopo di ché prendete il vaso o il contenitore nel quale avete versato l'acqua con le perline e posatelo in un angolo per permettere alle palline di accumulare l'acqua ed aumentare di volume, attendete circa dodici ore. Vi accorgerete che saranno pronte quando il volume totale sarà aumentato di almeno il doppio e non sarà presente più acqua visibile ad occhio nudo.

Continua la lettura
57

Una volta che il vaso con le palline sarà pronto per accogliere la piantina, non vi resterà che prendere la pianta di appartamento che volete trapiantare e immergerla in modo che la parte con le radici vada in mezzo alle palline. Le perline fungono da terra e da fertilizzante allo stesso tempo e possono stare anche un paio di mesi senza essere innaffiate. Il pregio più grande di questi polimeri sta nel fatto che rilasceranno solamente l'acqua di cui la pianta necessita permettendo così a voi di non dovervi preoccupare dell'annaffiamento e alla pianta di avere sempre a disposizione dell'acqua necessario alla sua salute. Vedrete la tua piantina crescere come se fosse nella terra.

67

Queste palline sono ottime pure per creare colorate composizioni puramente decorative, acquistate buste con palline di colore differente e divertitevi a comporre vasi in vetro sovrapponendo strati differenti di palline colorate. Potrete tranquillamente sfruttare il loro potere assorbente per irrorarle di profumo per ambienti così da avere un vaso profumato che rilascerà la fragranza per lungo tempo.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come raccogliere ed utilizzare l'acqua piovana

Giardinaggio

Come evitare i ristagni di acqua nei vasi

Giardinaggio

Come coltivare il giacinto d'acqua

Giardinaggio

Come coltivare i giacinti e i narcisi in acqua

Giardinaggio

Come eliminare le zona a ristagno d'acqua nel prato

Giardinaggio

Come evitare la formazione di ristagni acqua nel prato

Giardinaggio

Come salvare una pianta con ristagni d'acqua

Giardinaggio

Come far crescere un bulbo in acqua