Come utilizzare le sfere d'acqua per piante

Tramite: O2O 14/05/2016
Difficoltà: media
17

Introduzione

Le sfere d'acqua per piante rappresentano delle piccole palline decorative a base di acqua, le quali possiedono un aspetto veramente piacevole (grazie alle varianti di colore esistenti in commercio) e hanno la funzione di mantenere sia freschi che intatti i fiori oppure le piantine.
Nella presente esaustiva e particolare guida che vi andrò ad enunciare immediatamente nei passaggi susseguenti, pertanto, vi spiegherò dettagliatamente come bisogna utilizzare in maniera corretta le sfere d'acqua per piante: buona lettura!!!

27

Occorrente

  • Sfere d'acqua per piante
  • Acqua
  • Vaso trasparente
37

Le sfere d'acqua per piante sono formate non soltanto dall'acqua, ma anche da un gel o idrogel: possedendo un aspetto veramente gradevole, esse potrebbero essere collocate all'interno dei vasi trasparenti, allo scopo di rendere la vostra pianta un vero e proprio oggetto di design.
Per comprendere bene come bisogna utilizzare le sfere d'acqua per piante, occorrerà innanzitutto decidere quali colorazioni adoperare e precisamente avrete l'opportunità di:
- divertirvi a realizzare dei particolari abbinamenti di colore con le vostre palline colorate, anche secondo le tonalità della vostra abitazione;
- scegliere delle sfere d'acqua a tinta unica tinta oppure impiegare numerosi colori, per formare un arcobaleno.

47

Per utilizzare queste gradevoli sfere d'acqua per piante, bisognerà collocarle all'interno di una ciotola molto ampia, versarci sopra dell'acqua fresca e aspettare che esse si gonfino completamente: adesso, le sfere ormai gonfie rilasceranno progressivamente l'acqua, in funzione delle esigenze della piantina in cui le avrete posizionate.
Le sfere d'acqua per piante adeguate da adoperare in un vaso di medie dimensioni sono quelle da circa "20 gr", le quali assorbono all'incirca "100 cl" di acqua: per riuscire a prendere forma e riempirsi d'acqua, le palline necessiteranno di circa metà giornata, altrimenti non riuscirebbero ad ottenere la propria funzione.
Trascorso il tempo occorrente, vi accorgerete immediatamente di come l'aspetto delle sfere d'acqua per piante sarà cambiato, in quanto il loro volume sarà raddoppiato o addirittura triplicato.

Continua la lettura
57

Dopodichè, prendete una piantina, rimuovete sia le radici maggiormente lunghe che il terriccio eccessivo, collocatela all'interno di un ampio vaso di vetro trasparente e posizionate le vostre sfere d'acqua per piante in quest'ultimo, secondo le modalità di colore che avrete scelto (a strisce, con tinte mescolate fra loro, unico colore, ecc.).
Appena le sfere d'acqua per piante diventeranno più piccole, significherà che la piantina avrà assorbito l'acqua e bisognerà versagliene sopra dell'altra, allo scopo di evitare che si possa seccare: pertanto, sarà necessario controllare sempre il volume delle sferette e la propria idratazione, in modo da garantire la salute delle vostre piante.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Provate le sfere d'acqua per piante di tutte le colorazioni.
  • Utilizzare le sfere d'acqua per piante rappresenta un lavoro abbastanza semplice e molto salutare non soltanto per i vostri fiori, ma anche per le vostre piantine.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Giardinaggio

Come innaffiare le piante durante le vacanze: sacchetto di plastica

Giardinaggio

Come identificare le piante succulente

Giardinaggio

Come annaffiare le piante grasse

Giardinaggio

Come concimare le piante acquatiche

Giardinaggio

Cura delle piante grasse: 5 consigli utili

Giardinaggio

Come piantare e coltivare le piante grasse in vaso

Giardinaggio

10 piante adatte per uno stagno in giardino

Giardinaggio

Come annaffiare e concimare correttamente le piante di casa