Come Utilizzare Oggetti Considerati Inutili

tramite: O2O
Difficoltà: facile
14

Introduzione

Il riciclo creativo di oggetti è un hobby davvero utile perché oltre a dar libero sfogo alla nostra fantasia e alla nostra creatività, permette di dare nuova vita ad oggetti altrimenti destinati alla spazzatura riducendo così i rifiuti e dando una mano al nostro pianeta. Negli ultimi tempi sta prendendo sempre più piede il concetto di riciclo creativo soprattutto perché consente di risparmiare notevolmente e al tempo stesso possiamo creare oggetti originali con cui arricchire il proprio arredamento e il proprio guardaroba. In questa guida troverete alcune idee creative ed innovative su come riutilizzare oggetti considerati inutili.

24

I coperchi delle scatole dei fustini di detersivo o altro, per esempio, possono essere benissimo riciclare e riutilizzati se non sono di cartone ma di plastica dura, dipingendoli a dovere creando così un sottovaso particolare da collocare in giardino. Anche i fusti vuoti dei detersivi, ripuliti e rivestiti come più ci piace, possono diventare, con un po' di fantasia, dei comodi contenitori per i giocattoli dei vostri bambini o anche per contenere gomitoli di lana adatto per i lavori a maglia e all'uncinetto.

34

Non gettate via neanche le cravatte ed i piccoli ritagli di stoffa, possono essere riutilizzati creando presine per la cucina in patchwork. Delle pattine o una piccola coperta da utilizzare durante le fredde giornate d'inverno. Se la vostra coperta di lana si è irrimediabilmente infeltrita e rovinata, basta inserirla in un telo a fantasia e potrete avere una coperta nuova con poca fatica, senza spende un soldo. Così anche i nastrini di stoffa colorati come quelle delle bomboniere, possono essere riutilizzati per abbellire un cuscino o per legare le piante ai loro tutori.

Continua la lettura
44

Persino le siringhe di plastica accuratamente lavate e disinfettate, possono essere riutilizzate per iniettare sostanze anti-tarlo nei mobili o per somministrare medicine al cane o al gatto. Anche le lattine da caffè vuote o quelle di qualsiasi altro alimento in polvere, possono trasformarsi in contenitori di matite ed altri piccoli oggetti dopo essere state opportunamente rivestite secondo il vostro gusto. Per quanto riguarda le bottiglie di plastica, possono trasformarsi in racchette da utilizzare in una partita a tennis o ping-pong, un rotolo di carta igienica in una splendida marionetta, i tappi di sughero insieme ai pallet, se adeguatamente recuperati, possono diventare dei fantastici oggetti d'arredamento. Basta spaziare con la fantasia, e vi assicuro che creerete dei veri e propri capolavori.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come spostare oggetti pesanti

Bricolage

Come riparare gli oggetti in plastica o in celluloide

Bricolage

Come realizzare Una Cassetta Porta Oggetti Con Le Videocassette

Bricolage

Come creare cornici porta-oggetti

Bricolage

Bricolage

Come cuocere correttamente gli oggetti realizzati in fimo

Bricolage

Come fare un appendi oggetti da riciclo

Bricolage

Come calamitare piccoli oggetti di metallo come aghi e ditali