Come utilizzare un'asciugatrice portatile

Tramite: O2O 26/08/2017
Difficoltà: media
16
Introduzione

Ogni anno, con l?arrivo della stagione fredda, si ripresenta il problema dell?asciugatura dei panni lavati: calzini, pantaloni e maglie pendono dagli stendini ricoverati tra camera e salotto e i termosifoni del corridoio strabordano di biancheria ancora umida. Un rimedio adottato da tanti è quello di acquistare un elettrodomestico specifico che è l?asciugatrice: in commercio, oltre a quelle fisse possiamo trovare quelle portatili. Se abbiamo in mente di acquistarne una e non conosciamo il suo funzionamento, ci troviamo nella pagina giusta perché ci verrà spiegato come utilizzare un'asciugatrice portatile.

26

Il prezzo

Queste macchine hanno il pregio di poter essere acquistate a un prezzo più basso, di risultare economiche nel consumo di energia elettrica, di non spiegazzare i panni e, infine, di essere facilmente trasportate da un luogo all?altro. Inoltre, la mancanza di cestelli preserva maggiormente i tessuti perché non li espone ad attriti. In media queste asciugatrici occupano al massimo un metro e sessanta/un metro e ottanta in altezza e meno di un metro in larghezza: possiamo quindi posizionarle anche in un piccolo sgabuzzino. Per quanto riguarda i costi, vengono vendute ad un prezzo accettabilissimo (intorno ai 70/80 euro). Impariamo allora a come utilizzare queste macchine nel migliore dei modi facendo molta attenzione a maneggiarle con cura.

36

Asciugatrice a pallone

Nella classica asciugatrice portatile a pallone, i panni da asciugare vanno appesi internamente a delle stampelle in posizione verticale. Nel lavaggio si avrà cura che siano stati ben strizzati dalla centrifuga e che si presentino puliti. Il consiglio è di non caricare l'asciugatrice con troppi tessuti se si vuole un risultato veloce e impeccabile e di appenderli a una certa distanza tra di loro senza ammassarli. Una volta sistemati i pezzi, si chiude la cerniera esterna e si accende il timer attivando l'emanazione di aria calda che viene soffiata in ogni direzione. All interno del pallone la temperatura raggiungerà i 70°C assicurando anche un?azione battericida. Se si volessero ridurre i tempi di asciugatura, al termine del lavaggio, i panni potrebbero essere stesi per poco tempo all'aria e poi sottoposti alla ventilazione della portatile.

Continua la lettura
46

Il ciclo di asciugatura

Terminato il ciclo di asciugatura, che ha la caratteristica di essere silenzioso, i panni si potranno piegare e riporre o indossare senza bisogno di essere stirati proprio grazie alla posizione verticale. Addosso a essi rimarrà un gradevole odore di fresco pulito. L?asciugatrice portatile è utile anche per le vacanze in campeggio, considerato che la sua struttura può essere completamente smontata e riposta in poco spazio.

56
Guarda il video
66
Consigli
Non dimenticare mai:
  • Per accelerare i tempi di asciugatura non ammassare i tessuti uno sull'altro e non caricare eccessivamente la macchina.
Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come costruire un'asciugatrice

Casa

Come pulire un condizionatore portatile

Casa

Come rimuovere una macchia di profumo

Casa

Come stirare la lana

Casa

Come Tagliare Il Laminato Plastico

Casa

Come drenare l'acqua dai condizionatori d'aria portatili

Casa

Come costruire un divano con un materasso

Casa

Come realizzare un filtro per l'aria condizionata