Come utilizzare un telo di teflon per stirare

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Stirare è tra le attività casalinghe forse più noiose. Con molte probabilità, dipende dalla difficoltà di alcuni capi e dalla loro laboriosità. Per ottenere ottimi risultati ed una biancheria perfettamente lineare e morbida, si impiega spesso molto tempo. In alternativa, puoi ricorrere ad una soluzione semplice: il telo di teflon. Viene impiegato da molte donne per capi distesi e morbidi. Ecco brevemente cos'è e come utilizzare questo sistema.

27

Occorrente

  • telo di teflon
  • ferro da stiro
  • capi
37

Che cos'è il telo di teflon

Da qualche anno, il telo di teflon viene utilizzato sia in ambito domestico che aziendale. Questo particolare tessuto, facilita in modo straordinario la stiratura. Si tratta di un'innovativa soluzione che rende i capi morbidi, non lucidi e compatti. Il teflon trasforma il momento della stiratura, in attimi piacevoli. Potrai stirare con estrema facilità capi elaborati, in tessuti particolari. Non dovrai spendere grandi cifre in macchinari vari, dalle false promesse. Non dovrai più perdere tempo prezioso nella stiratura. Il teflon risolverà tutti i tuoi problemi. Non costa molto, è facilmente reperibile e garantisce risultati eccellenti.

47

Quali sono le caratteristiche del teflon

Il segreto risiede nella composizione del telo. Il teflon, infatti ha una speciale imbottitura ed uno spessore consistente. In tal senso permette un'adeguata traspirazione. Il calore si disperde su tutta la superficie e raggiunge i capi in maniera uniforme. Pertanto, li rende morbidi e lineari. La stiratura diventa così davvero semplice e non riscontrerai particolari difficoltà. In commercio, puoi acquistare teli di teflon applicabili direttamente alla base del ferro da stiro. La forma particolare ed ergonomica li rende perfetti per questo utilizzo. Ad ogni modello di ferro da stiro corrisponde un teflon da utilizzare quotidianamente.

Continua la lettura
57

Come utilizzare il telo di teflon

Per acquistare un telo di teflon vero e proprio, recati in un qualsiasi negozio di casalinghi. Scegli un prodotto dall'ottima traspirazione ed imbottitura (meglio se intorno ai 500 grammi). Per utilizzare un telo di teflon per stirare, devi inserirlo tra il ferro da stiro e i capi. Agirà come una vera coperta per la dispersione del calore. In commercio ne trovi in diversi formati. Le misure variano da 115 x 60 cm a 135 x 52 cm. La scelta varia in base al tessuto da stirare ed alla dimensione della tavola da stiro. Ricorda che la comodità va sempre e comunque al primo posto. Non devi tralasciare neppure la qualità e la semplicità.
In pochissimi passaggi potrai ottenere capi perfetti, senza passare diverse ore in piedi.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Acquista preferibilmente il telo di teflon dalla stessa azienda del ferro da stiro. In caso contrario si può scegliere una buona marca alternativa

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire il telo della tenda da sole

Casa

Come stirare la giacca di un abito

Casa

Come stendere e stirare i panni senza fatica

Casa

Come stirare i vestiti di seta

Casa

Come stirare le sciarpe di seta

Casa

Come stirare una giacca in nylon

Casa

Come stirare un abito da uomo

Casa

Come stirare maglioni di cashmere