Come utilizzare un vaporizzatore portatile

tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Un vaporizzatore è uno strumento nato appositamente come valida alternativa alle sigarette e diretto all'uso di coloro che hanno intenzione di smettere di fumare, adoperando il tabacco tramite un metodo meno dannoso per la loro salute. Infatti attraverso l'uso di questo attrezzo, si ha la possibilità di vaporizzare sia il tabacco che altre essenze, come la menta, la salvia, l'incenso o altri aromi alla frutta ottenendo la sensazione di fumare, senza che questo realmente accada. In tal modo si limitano di gran lunga gli eventuali effetti dannosi per la salute dei fumatori, avendo anche la comodità e la praticità dell'uso di uno strumento portatile, che non ha la necessità di essere collegato alla corrente elettrica o di essere preparato prima di uscire da casa. Seguiamo i passi successivi per scoprire come poterlo utilizzare.

27

Occorrente

  • Vaporizzatore portatile, eventuale serbatoio per gas butano, materiale da vaporizzare, prodotti specifici per la pulizia del vaporizzatore.
37

Iniziate, procurandovi il materiale che intendete vaporizzare: tabacco, cioccolato, rose. Poi macinatelo fino a quando non risulterà completamente spezzettato, perché le particelle tritate consentiranno ai profumi di fuoriuscire meglio. Successivamente, seguendo le istruzioni in dotazione con il vaporizzatore, trovate la zona chiamata "di riempimento" o ciotola. Svitate quindi l'apposito tappo e inserite dentro tutto il materiale senza riempirlo troppo. Poi chiudetelo ben stretto e capovolgetelo, per vedere se risulta ben sigillato.

47

Procuratevi poi, acquistandolo nei migliori supermercati o nelle tabaccherie, il serbatoio apposito per il gas butano. Questa azione dovrà essere effettuata solo in alcuni modelli, perché molti tipi di vaporizzatore invece non lo richiedono, consentendo quindi un maggior risparmio. Collegate poi il boccaglio, che renderà più semplice e comodo aspirare l'aroma, senza farlo disperdere troppo nell'aria dell'ambiente circostante. Accendete infine l'apparecchio di riscaldamento, attendete circa trenta secondi dall'accensione e poi iniziate a inalare. Per evitare l'accumulo di germi e batteri, quando finite di fumare, smontatelo completamente e iniziate una pulizia profonda e accurata.

Continua la lettura
57

Fate questa operazione anche prima di cominciare a utilizzarlo, per eliminare residui di polveri dannose, utilizzando i prodotti specifici reperibili in farmacia, nei supermercati e in tabaccheria. Evitate quelli con profumi troppo forti, tali da coprire magari l'essenza del fumo che intendete utilizzare. L'impiego di questo oggetto è consigliato sopratutto a chi intende smettere di fumare sigarette oppure a chi ha altri vizi, come mettersi le mani in bocca per mangiarsi le unghie.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Il vaporizzatore portatile è un'ottima soluzione da adottare per coloro che vogliono smettere di fumare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

5 errori da evitare nell'utilizzo dello stucco

Materiali e Attrezzi

Levigatrice: guida all'utilizzo

Materiali e Attrezzi

Come usare un estintore

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare un microfono per pc come megafono

Materiali e Attrezzi

Come costruire un saldatore a gas

Materiali e Attrezzi

Come pulire i mobili di vimini

Materiali e Attrezzi

Come scegliere un distanziometro

Materiali e Attrezzi

Come fare il calcestruzzo