Come utilizzare una carotatrice

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

La carotatrice è uno strumento, solitamente utilizzato nel fai da te, che è in grado di effettuare dei buchi, di dimensioni variabili, su diversi generi di superfici.
Con la carotatrice potrete eseguire svariati lavoro domestici o professionali. La carotatrice è acquistabile nei negozi, oppure può essere semplicemente noleggiata. In questa breve guida apprenderete come usare una carotatrice in modo corretto e funzionale.

24

Sicurezza

Innanzitutto, prima di passare all'utilizzo dello strumento, dovete assicurarvi di non correre alcun rischio, mettendovi dunque in sicurezza. La carotatrice infatti pratica dei buchi di piccole o di grandi dimensioni scavando, con l'apposito strumento, all'interno del materiale. Di conseguenza questo oggetto potrebbe creare sia molta polvere che far saltare dei pezzi di materiale in giro. Per questo è consigliabile, mentre usate la carotatrice, indossare dei guanti protettivi, un abbigliamento coperto, a maniche lunghe ed eventualmente, per ulteriore sicurezza, degli occhiali per proteggere gli occhi. La carotatrice si scalda molto (specialmente se state forando del metallo). Pertanto indossate anche dei guanti da lavoro lunghi e spessi, per evitare di scottarvi. Ora che non correte rischi di farvi male, potete iniziare ad usare la carotatrice.

34

Disegno e appoggio

La prima cosa che dovete fare per usare la carotatrice sarà stabilire dove dovete creare il foro, e di quali dimensioni dovrà essere. Tracciate un segno quindi sul materiale su cui dovete creare il foro e montate sulla carotatrice l'accessorio corretto.
Per montare la coppa che andrà a creare il foro dovrete inserire l'accessorio sulla carotatrice ed avvitarlo all'apposito gancio. Appoggiate quindi la carotatrice al segno che avete disegnato e verificate, prima di accenderla, che la dimensione della coppa sia adatta alle vostre esigenze.

Continua la lettura
44

Azionaggio

A questo punto, potete passare ad azionare la carotatrice. Attaccate il filo elettrico della carotatrice alla corrente e posizionate la carotatrice sopra il segno che avete disegnato.
Iniziate quindi ad azionare la carotatrice premendo l'apposito pulsante e date dei piccoli impulsi iniziali (premendo il bottone per circa 1 o 2 secondi). In questo modo creerete una linea guida e far scorrere la lama della carotatrice correttamente.
Effettuata una prima incisione, a questo punto, iniziate a tenere premuto il pulsante della carotatrice e forate il materiale del tutto. Se dovete eseguire un buco in un materiale particolarmente spesso, fate delle piccole pause: in questo modo, non correte il rischio che, per il troppo riscaldamento, la carotatrice si danneggi.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili