Come utilizzare una vecchia scala a pioli

tramite: O2O
Difficoltà: facile
15

Introduzione

Nelle case che sono abbastanza vecchie si trova quasi sempre una scala a pioli che è ormai inutilizzabile. Essa, qualche tempo fa, era un attrezzo indispensabile della vita quotidiana, ma quando è usurata si pensa di buttarla. Tuttavia si può anche decidere di donare nuova vita a questo attrezzo utilizzando un modo utile e sostenibile: il riciclo. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come è possibile utilizzare una vecchia scala a pioli.

25

Occorrente

  • Scala a pioli
35

Un’idea abbastanza originale può essere quella di utilizzarla come struttura base su cui si possono posizionare dei vasi per creare un orto verticale da balcone. Per poter mettere in atto questa soluzione bisogna posizionare la vecchia scala sul balcone e successivamente fissarla stabilmente sulle pareti verticali. In questo modo una scala a pioli ormai inutilizzata si può trasformare anche in una fioriera. Basta semplicemente appoggiare sui pioli, da entrambi i lati, dei vasi di fiori. Un'idea può essere anche quella di prendere alcuni vecchi scarponi e trasformarli in vasi per i fiori da collocare poi in giardino.

45

Si può anche decidere di mettere sopra una scala aperta un pezzo di compensato da tagliare. In questo modo è possibile realizzare un ottimo cavalletto di appoggio. Mentre se si sceglie di metterla appoggiata contro un gradino oppure contro il bagagliaio dell'auto e si ricopre con delle assi robuste si può ottenere un'ottima rampa. Quest'ultima può essere utile sia per trascinare gli oggetti senza fatica sia per trasportare sulla propria auto degli oggetti abbastanza pesanti che altrimenti potrebbero graffiare il tetto.

Continua la lettura
55

Una vecchia scala con i gradini arrotondati si può adoperare per sostenere le piante rampicanti; in questo modo si ottiene un fantastico bersò. Bisogna metterne due una di fronte all'altra ed una terza orizzontale appoggiata sopra le due che sono a terra. Le piante rampicanti quando crescono riescono a ricoprire le scale. Si realizza così un meraviglioso effetto in quanto le scale restano invisibili. Un'altra idea può essere quella di riutilizzare i vestiti che sono fuori stagione. Invece di riporli in solaio oppure in garage si possono appendere ad una lunga sbarra appoggiata sui gradini di due scale. Così facendo si ha la possibilità di realizzare una sorta di libro. Come si è potuto notare una vecchia scala può essere riciclata in base alla propria fantasia.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riutilizzare una vecchia scala

Cucito

Come realizzare delle decorazioni con il knitting loom

Casa

Come cambiare una striscia di pvc nella serranda

Bricolage

Come Realizzare Un Porta Asciugamani Con Canne Di Bambù

Altri Hobby

Come realizzare un porta DVD

Altri Hobby

Come costruire una casa su un albero

Casa

Faretti alle pareti: consigli di installazione

Giardinaggio

Come fare una fioriera con una scala