Come valorizzare la casa

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Quando si acquista una nuova casa, si è in genere molto felici e non si vede l'ora di personalizzare la nuova dimora come si desidera. Anche se si tratta di una casa in affitto ma si pensa di viverci per diverso tempo si desidera comunque personalizzarla come si vuole, senza magari impegnare molto denaro. Per riuscire a valorizzare una casa, occorre mettere in evidenza quelli che sono i suoi pregi e abbellire al massimo anche quelli che possono essere i difetti, magari nascondendoli oppure camuffandoli. Nella seguente guida, passo dopo passo, vi forniremo dei preziosi consigli per capire come valorizzare la casa.

25

Sistemare l'ingresso

Vediamo ora come riuscire a valorizzare una casa, che sia la nostra oppure in affitto, se vogliamo venderla oppure darla in affitto. Dobbiamo innanzitutto pensare come valorizzarla il più possibile, soprattutto se è troppo grande oppure troppo piccola. Tutto si può fare giocando con la fantasia, i colori, con degli specchi o dei trucchi per riuscire magari a ingrandire la casa oppure per farla diventare più accogliente. Bisogna ricordare che anche l'occhio vuole la sua parte e il primo impatto è molto importante. Perciò dobbiamo impegnarci a sistemare innanzitutto l'ingresso, il nostro biglietto da visita e anche la prima immagine che si dà a chi entra in casa.

35

Ridurre il disordine

Dobbiamo cercare di ridurre il disordine al minimo, eliminando oggetti inutili e soprammobili che possono distrarre dai pregi effettivi.
Anche la pulizia è molto importante, quella, appunto, di oggetti come i soprammobili, che possono ingombrare gli spazi, rendendoli anche più piccoli di quanto lo siano. Per gli spazi molto piccoli si consiglia di eliminare del tutto i soprammobili. Il consiglio migliore, per le case piccole, è mettere degli specchi che ingrandiscono gli ambienti e creano un bell'effetto ottico.

Continua la lettura
45

Abbellire la casa con fiori e stencil

Le luci poi sono altrettanto importanti: è bene dare un'illuminazione giusta alla casa, che sia naturale oppure artificiale. Si consiglia anche di mettere dei fiori sul balcone, se lo abbiamo, o anche fioriere sui davanzali delle finestre, che creano colore e danno gioia nel prenderci cura dei fiori. Un piccolo bonsai, ad esempio, dà inoltre un'aria aristocratica. Possiamo anche mettere dei fiori nell'ingresso in ogni stanza che danno un bell'effetto.
Sui muri infine possiamo ad esempio mettere uno stencil con delle scritte o una bella immagine per avere un grazioso e originale effetto che fa restare increduli: esso rende più accogliente la casa e ingrandisce l'ambiente.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come dare un tocco di originalità al giardino con dei copertoni

Casa

Come realizzare la testata di un letto

Casa

Come collegare i faretti da incasso

Casa

Come Usare E Pulire La Lavastoviglie

Casa

Come mettere da soli i faretti ad incastro

Casa

Come decorare la propria camera

Casa

Come riciclare le ceramiche rotte

Casa

Come verniciare una parete di mattoni pieni a vista