DonnaModerna

Come valorizzare una parete vuota

Tramite: O2O 22/10/2021
Difficoltà: media
16

Introduzione

I gusti e le tendenze, in fatto di arredamento e di design, si sa, cambiano nel breve volgere di pochi anni. Disporre di una parete vuota, secondo i "canoni del gusto" di oggi, non rappresenta mai un aspetto di cui vantarsi, almeno da un punto di vista meramente estetico. Ecco perché occorre studiare delle soluzioni ad hoc per valorizzare una zona della casa troppo spoglia in modo efficace. In questa guida vogliamo dunque illustrarvi delle simpatiche modalità per valorizzare al meglio una parete vuota. Vediamo come procedere per realizzare un intervento degno del miglior architetto.

26

Occorrente

  • Quadri
  • Stampe in bianco e nero
  • Libreria a muro
  • Scaffali a cubo in legno di pino
36

Utilizzare collage di cornici e quadri

Le composizioni di quadri, foto e pitture, sono sempre in grado di creare un eccellente impatto visivo, conferendo, al contempo, un tocco di stile in più alla vostra casa. Sia che ci si trovi difronte ad un piccolo collage di foto, sia che si tratti di riservare un?intera parete alla vostra collezione preferita, è sempre buona norma in quesi casi rispettare simmetria, equilibrio ed abbinamento dei pezzi. Un'attenzione particolare va poi riservata ai soggetti da utilizzare all'interno dei quadri e delle cornici. In questi casi, occorrerà valutare con attenzione lo stile e l'arredamento degli altri ambienti della casa, per realizzare un qualcosa che davvero possa risultare in perfetta armonia con l'ambiente domestico di cui si dispone.

46

Realizzare una libreria a muro

Un altro suggerimento per risolvere in maniera definitiva l'eccessiva sobrietà di una parete troppo vuota, è senz?altro quello di pensare ad un'elegante e funzionale libreria di design sistemata a muro. Queste particolari strutture, rappresentano un sistema capace di creare un forte effetto visivo, in particolare all'interno della zona living. Queste eleganti ed eccentriche librerie moderne, si rinnovano ogni anno, sia nella palette di colori per le parti metalliche (che possono essere il nero, il bianco, il bronzo e acciaio lucido), sia nelle tipologie dei vari e differenti ripiani in legno, in quercia o anche in preziosissimo noce americano. I fermalibri a clip sono acquistabili anche in tonalità rosso fluorescente e saranno in grado di conferire un tocco di futurismo a tutta la parete che, come d'incanto, si animerà di forme e linee davvero al passo con le tendenze contemporanee in fatto di arredamento.

Continua la lettura
56

Fissare pensili e scaffali di design

Il sistema di scaffali e pensili di design può rappresentare un?alternativa intelligente per valorizzare al meglio una parete anonima, sia per lo studio, ma non solo per questo ambiente. I tre blocchi costruttivi di base sui quali è montata l'intera struttura di questi scaffali, permettono a chiunque abbia ispirazione e creatività di realizzare in modo esatto la composizione di scaffali che più desidera. Si potrebbe inoltre pensare a tre nuovi cubi in legno di pino, che oggi vanno molto di moda. Sia che vogliate creare un?intera composizione in legno di pino sia che vi piacesse mescolare i cubi in legno con quelli bianchi, questa sembra la soluzione davvero più adatta per donare nuova vitalità ad una parete ormai penalizzata dall'ineluttabile trascorrere del tempo.

66

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come riparare una parete in cartongesso

Bricolage

Come costruire un letto a parete

Bricolage

Come trasformare una parete in lavagna

Bricolage

Come decorare una parete con una foglia d'oro

Bricolage

Come Progettare Una Libreria A Parete

Bricolage

Come realizzare un pannello porta tv a parete

Bricolage

Come inserire un tassello nella parete

Bricolage

Come dipingere una parete glitterata