Come vendere le proprie creazioni su internet

tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Quante ore della nostra infanzia passate ad implorare le nostre nonne di insegnarci l'arte dell'uncinetto, e quante soddisfazioni ogni volta che, con sacrificio e passione, vedevamo realizzarsi tra le nostre mani quel maglione che tanto desideravamo. Se anche voi siete tra quelli che amano impegnare il proprio tempo dilettandosi in creazioni originali, che siano esse sciarpe od orecchini di fimo, sappiate che oggi, grazie all'enorme diffusione di internet, è possibile guadagnare con quella che fino a poco tempo fa credevamo essere solo una passione, una delle tante che ognuno di noi ha sin da piccolo. In questa breve guida illustrerò dettagliatamente come vendere le proprie creazioni sul web in pochi e semplici passi, quindi continuate a leggere per scoprire come fare!

27

Occorrente

  • Connessione internet
  • Tempo e pazienza
37

Usare siti di vendita online

Il primo passo da fare se si vuole avviare una attività minimamente redditizia, è affidare i proprio annunci a siti come Subito. It ed Ebay: la tentazione di aprire un proprio sito sin dall'inizio è forte, ma si rivela alla lunga una pessima mossa. La pubblicità è l'anima del commercio, recita un famoso detto, che oggi come non mai risulta essere vero: aprendo un sito, che richiede tra l'altro una discreta quantità di denaro da investire, può rivelarsi una grande perdita di tempo e di capitale: si rischia infatti di perdersi nell'enorme mare della concorrenza, dalla quale difficilmente riusciremmo ad uscire, se non investendo grandi somme in pubblicità, somme che possono permettersi solo imprese già avviate e con un bilancio in positivo, non noi che vogliamo semplicemente guadagnare qualche euro con le nostre creazioni.

47

Subito.it

La scelta vincente è quindi, come abbiamo detto, affidarsi ai due maggiori siti di e-shopping, ovvero Subito. It ed Ebay. Il primo è una piattaforma di annunci: qui, dopo una veloce e gratuita registrazione, potremo inserire un numero illimitato di inserzioni, corredate da foto del prodotto che intendiamo vendere e una breve descrizione dello stesso. Chiunque sia interessato all'acquisto può facilmente contattarci, dato che dovremo fornire, al momento della registrazione, un recapito a scelta tra il numero di telefono e la nostra e-mail.

Continua la lettura
57

Ebay

Ebay: Diversamente da Subito. It, il conosciutissimo Ebay gestisce in maniera completamente diversa gli annunci che possiamo pubblicare gratuitamente dopo un'altrettanta gratuita registrazione. Nella maggior parte dei casi il cliente non dovrà contattarci personalmente, dato che dovremo scegliere il metodo di pagamento e di spedizione già al momento della creazione dell'inserzione. Una e-mail ci avviserà dell'acquisto di uno dei nostri prodotti e, fornendoci dettagli circa il luogo della spedizione e l'avvenuto pagamento, ci darà modo di inviare entro un tempo stabilito (in genere tra i 0 e i 5 giorni) il prodotto al cliente.

67

Aprire un sito personale

Se quindi, giunti a questo punto, abbiamo visto che la nostra è un'idea vincente, non ci resta che pensare in grande ed aprire un sito tutto nostro, affidandoci però a siti come Miss Hobby e Babirussa che, in cambio di una piccola percentuale sui guadagni (5% circa), ci permetteranno di aprire un negozio virtuale sulle loro visitatissime piattaforme. Tenete sempre a mente che solo se i guadagni annui saranno inferiori a 5000 euro possiamo evitare di aprire una Partita Iva, emettendo delle semplici ricevute con codice fiscale: in caso contrario dovremo rivolgerci ad un commercialista e aprire una Partita Iva, regolarizzandoci dal punto di vista fiscale.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come fare creazioni con il das

Bricolage

Come realizzare un calendario con le proprie foto

Bricolage

Come Realizzare Un Puzzle Con Delle Proprie Foto

Bricolage

Come realizzare fiori con elastici

Bricolage

Come colorare e definire la pasta di sale

Bricolage

Come asciugare i modelli in pasta di sale

Bricolage

Come costruire una cornice per le foto con le mollette in legno

Bricolage

Come fare la panna finta, per dolcetti in fimo