Come verificare le dimensioni della porta blindata

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Negli ultimi anni, dato l'aumento di furti e la conseguente percezione di riduzione del senso di sicurezza di ciascuno, le porte blindate sono divenute un "must" al quale è sempre più difficile resistere.
Numerose, sono, sul mercato, le aziende produttrici ed altrettante quelle che le commercializzano sia all'interno del canale della grande distribuzione sia nei "negozi" più piccoli e specializzati in installazioni.
Ecco spiegato il motivo per il quale abbiamo pensato e deciso di intraprendere questo argomento, molto attuale ed anche molto apprezzato dai nostri lettori, riguardo le porte blindate. Nello specifico cercheremo di capire insieme come e cosa occorre fare per poter verificare, nel modo corretto, tutte le dimensioni della porta blindata, che si è deciso di installare nel proprio appartamento, evitando quindi spiacevoli sorprese e preparandosi ad eseguire il giusto acquisto.
Cercheremo di analizzare insieme quali sono i migliori aspetti da tenere in considerazione, prima di procedere alla scelta e subito dopo al montaggio! Buona lettura e buon approfondimento!

27

Occorrente

  • Metro da falegname
  • Computer collegato ad internet
37

Come utilizzare il simulatore

Se avete acquistato una porta blindata ma con le misure sbagliate vi risulterà impossibile da montare, pertanto è di fondamentale importanza muoversi con largo anticipo.
Poiché non è possibile prendere con precisione la misura dell'altezza a causa del gommino antispiffero (che tende a piegarsi verso l'interno al passaggio dello strumento di misura) potrete risolvere con facilità questo annoso problema verificando con precisione le dimensioni della diagonale.
Per far questo sarà sufficiente collegarsi, attraverso la rete internet, ad uno dei vari siti volti a stabilire preventivi per porte blindate e cercare il simulatore che ha l'obiettivo di stabilire la grandezza di quella che intendete acquistare.

47

Come inserire i dati della porta blindata

A questo punto, dovrete cliccare sul link della diagonale del rettangolo e leggere, all'interno del preventivo, la misura della base della porta andandola conseguentemente ad inserire all'interno del rettangolino indicante: Base.
Farete la stessa operazione per quanto concerne l'altezza, quindi, dovrete premere il pulsante: Esegui.
Il servizio, in modo automatico, calcolerà la lunghezza della diagonale della vostra porta; voi vi comporterete nello stesso modo eseguendo una misurazione "reale".
Se i due valori che troverete saranno coincidenti allora potrete procedere con il montaggio; in caso contrario sarà meglio evitare di avviare le pratiche onde evitare di compiere lavori a vuoto.

Continua la lettura
57

Come restituire una porta blindata

Sarà, invece, consigliabile rivolgersi subito al proprio rivenditore chiedendo la sostituzione del prodotto per assenza di conformità. Non abbiate paura della risposta poiché sono circostanze che, specialmente in campo "edilizio", capitano abbastanza di frequente.
Il rivenditore, quindi, non esiterà, a seguito delle opportune verifiche, a sostituire l'articolo difettoso.
Il servizio di calcolo della diagonale è utilizzato spesso e può essere applicato non solo alle porte ma anche a qualsiasi altro tipo di rettangolo.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Eseguire sempre la misurazione prima di attivare le pratiche di montaggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Casa

Come sostituire le cerniere di una porta blindata

Casa

Come isolare una porta blindata

Casa

Come scegliere la serratura della porta blindata

Casa

Come cambiare una serratura blindata

Casa

Come rinforzare una porta in ferro

Casa

Come verificare le condizioni di una batteria

Casa

Come creare una porta scorrevole da una vecchia porta

Casa

Come montare una doppia serratura nella porta esterna