Come verniciare gli interni dell'auto di colore oro

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: facile
16

Introduzione

Al giorno d'oggi, crescono sempre più di numero, tutti gli appassionati di automobili. L'automobile, per l'uomo, è stata da sempre una passione innata, paragonabile all'amore. Specialmente, negli ultimi decenni, si è sempre più diffusa, la passione fra i ragazzini, del tuning. Il tuning, non è nient'altro che modificare, in tutto e per tutto la propria autovettura. Quando si parla di tuning, spesse volte facciamo riferimento, a film americani come Fast and Furious. Ma l'azione di modificare la propria automobile, non è soltanto un cambio del motore, o delle parti meccaniche, ma anche dal punto di vista estetico. Ecco perché in questa guida, vi guideremo, in maniera molto efficace e semplice, su come verniciare gli interni dell'auto di colore oro.

26

Occorrente

  • Glitter oro
  • Carta a vetro
  • Vernice spray aggrappante
  • Vernice spray colorata
  • Vernice spray trasparente
  • Guanti
36

Quindi innanzitutto, per poter cominciare nel miglior modo possibile il nostro lavoro, è che dobbiamo smontare i pezzi di plastica che abbiamo deciso di verniciare. Dopo averli smontati dobbiamo iniziare a scartarli con una carta a vetro, che dovrà essere molto fine, in modo da fare aderire maggiormente la vernice, che dovremo applicare successivamente.
Eseguiamo ora la nostra prima passata di vernice aggrappante, che solitamente è di colore bianco, ed una volta che sarà ben asciugata, dobbiamo verniciare tutti i pezzi, con l'utilizzo di uno spray colorato, che è stato scelto da noi, anche in base ai nostri gusti personali ed al colore della macchina che abbiamo.

46

Quando ancora la vernice colorata si deve asciugare, possiamo iniziare a distribuire con l' utilizzo delle nostre dita ed in maniera uniforme i glitter. Dovremo fare come si fa con il sale in cucina.
Appena sarà ben asciugata tutta la vernice colorata, di colore giallo o oro, noteremo che i glitter rimarranno perfettamente aderenti alla superficie. A questo punto saremo a metà dell' opera, e dovremo eseguire una o più mani di spray, che dovrà essere trasparente, sopra i glitter, per poter far in modo di rendere completamente liscia la superficie dei pezzi che avremo verniciato.

Continua la lettura
56

Una volta che i pezzi saranno ben asciugati, noteremo subito che la superficie, risulterà essere completamente liscia e i glitter sembrano far parte della vernice stessa, ma la renderanno davvero unica e molto originale, lucente e splendente, in particolar modo alla luce dei raggi del sole, che faranno brillare la nostra vernice.
Se così non dovesse essere, non dovremo far altro che effettuare altre passate di vernice spray trasparente, fino a che non si noteranno di più gli scalini, che verranno formati dai glitter.
Ed ecco che adesso il lavoro sarà completamente terminato!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • sotto gli oggetti da colorare posiziona dei giornali vecchi

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come verniciare con le bombolette

Bricolage

Come verniciare a spruzzo con il compressore

Bricolage

Come applicare la foglia d'oro su tela

Bricolage

Come verniciare con la vernice spray

Bricolage

Come verniciare la carena di uno scooter

Bricolage

Come usare gli assorbenti interni

Bricolage

Come Verniciare Una Barca

Bricolage

Come verniciare l'impiallacciatura