Come verniciare un booster

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Se vogliamo verniciare un booster è possibile fare questa operazione in un solo pomeriggio. Si devono seguire alla lettera alcune regole basilari quali: l'utilizzo del colore giusto, la preparazione delle superfici ed infine saper come rimontare tutti i pezzi a lavoro ultimato. Se si riesce a compiere questa operazione con professionalità si risparmiano un centinaio di euro. Sia che la parte esterna del booster è di plastica oppure di metallo il procedimento da seguire è identico. In questo tutorial vengono dati alcuni utili consigli su come poter verniciare in modo corretto un booster.

25

Occorrente

  • vernice primer spray
  • vernice colorata spray
  • nastro adesivo
  • carta vetrata
  • un telone o dei vecchi giornali
35

All'inizio bisogna stendere un telo sul pavimento della zona scelta per effettuare l'operazione di verniciatura. È consigliabile rimuovere tutte le parti del booster che si vogliono verniciare e stenderle sul telo; è opportuno non farle entrare in contatto tra loro. A questo punto si devono posizionare le parti curve della scocca in piedi; così facendo si possono verniciare allo stesso tempo entrambe le parti. Con questo metodo non bisogna preoccuparsi di fare asciugare la mano di vernice data sulla parte inferiore del pezzo. È consigliabile utilizzare il nastro adesivo per coprire eventuali emblemi o parti cromate per evitare che vengono ricoperte di vernice.

45

A questo punto bisogna utilizzare lo sverniciatore su ogni pezzo; per diffondere il prodotto e ricoprire l'intera parte è opportuno l'utilizzo di una spugna. Dopo circa 30 minuti si può passare alla fase successiva; bisogna raschiare la vernice con l'aiuto di una spatola. Si devono fare dei movimenti come si stesse falciando un prato oppure aspirando le briciole da un tappeto. Generalmente per la rimozione occorrono circa 20 minuti. Quando la vernice è stata tolta è indispensabile utilizzare un pezzo di carta vetrata grana 110 per rimuovere completamente quella residua.

Continua la lettura
55

Adesso bisogna sciacquare i pezzi e lasciarli asciugare poi si devono ricoprire con una mano di vernice primer. Questa operazione va eseguita cominciando a colorare il pezzo dal centro verso l'esterno. La bomboletta va tenuta a circa 15 cm dalla superficie; è opportuno muovere il getto in piccoli circoli e diffondere il primer dal centro verso i bordi. Ciò ci permette di ottenere uno strato uniforme. Si lascia asciugare per un quarto d'ora e si ripete l'applicazione di primer per 3 volte. Adesso bisogna fare asciugare per 30 minuti, prima di applicare la successiva ed ultima mano di colore.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come verniciare un cesto in vimini

Altri Hobby

Come verniciare acciaio arrugginito

Altri Hobby

Come verniciare un escavatore

Altri Hobby

Come verniciare un windsurf

Altri Hobby

Come verniciare i modellini dei mezzi militari

Altri Hobby

Come verniciare un telaio

Altri Hobby

Come verniciare un lampadario

Altri Hobby

Come verniciare un elmetto