Come Verniciare Un Divieto Di Sosta Sull' Asfalto

Di:
tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

In questa guida ti spiego come verniciare sull' asfalto un segnale di divieto di sosta, nella maniera più semplice e veloce possibile. Iniziamo subito questo articolo o guida che dir si voglia, con il dire e specificare che nelle aree private questo segnale si può tracciare senza chiedere l' autorizzazione al comune basta solo rispettare le regole condominiali; il metodo che ti insegno è basato sul vecchio sistema del compasso a corda, i materiali di cui hai bisogno sono elencati in seguito. Ovviamente, realizzando tu stesso questa particolare creazione avrai la possibilità di conoscere ed imparare tecniche particolarmente utili ed innovative, oltre ad avere l'opportunità di risparmiare notevoli somme di denaro poiché non avrai la necessità di chiamare un professionista per svolgere il lavoro. Proprio per questo motivo, la splendida tecnica del fai da te è diventata negli ultimi anni sempre più apprezzata e praticata, soprattutto a causa della grave e diffusa crisi economica che interessa attualmente la maggior parte della popolazione. Continua, quindi, a leggere questa interessante ed utile guida per apprendere in modo piuttosto semplice e veloce come verniciare un divieto di sosta sull'asfalto. Non resta che augirare a tutti una buona lettura ed anche un buon divertimento nel realizzare questo lavoretto fai da te.

26

Occorrente

  • Un gesso
  • Una tavoletta di legno
  • Colla da legno
  • Un grosso chiodo
  • Due bombolette di vernice per graffiti blu e rossa.
  • Una corda lunga 80 cm.
  • Una corda lunga 60 cm.
36

Inizia con il tracciare con l'aiuto del gesso un quadrato nel punto della strada dove vuoi verniciare il segnale di sosta. Si deve ricordare che quando l' hai fatto dovrai segnare una croce che si trovi più o meno al centro del quadrato. Adesso prendi la tavoletta di legno e piantaci dentro un grosso chiodo, lega una estremità della corda più corta al chiodo e all' altra estremità lega il gesso, spalma un po' di colla sul retro del pannello di legno e appoggialo a terra nel punto dove hai fatto la croce. È consigliabile eseguire tutti i singoli passaggi, in maniera molto precisa, per non rischiare di sbagliare il tutto e compromettere la sua stessa realizzazione.

46

Fai aderire bene il legno all' asfalto e quando sei pronto prendi il gessetto e traccia lentamente il cerchio sull' asfalto (con questo sistema essendo il gesso vincolato alla corda la linea che può tracciare è solamente una circonferenza). Quando hai finito dagli una seconda passata in modo che si veda bene la linea. Ora puoi montare sul chiodo la seconda corda quella più lunga e annodarla come hai fatto con la prima, prima però devi togliere l' altra.

Continua la lettura
56

Quando hai finito può tracciare la seconda circonferenza sull' asfalto sempre con lo stessa sistema. A questo punto hai tracciato due cerchi sull' asfalto ma come sai il segnale di divieto di sosta include anche una barra diagonale, quindi dovrai prendendo come punto di riferimento il centro della circonferenza tracciare due linee oblique parallele, per questo lavoro puoi aiutarti con una normale riga lunga anche solo 50 cm., magari con uno scopino togli il gesso nel punto in cui iniziano le righe. Adesso manca solo la colorazione del magico ed originale segnale di divieto di sosta e per farla devi mettere un po' di nastro adesivo per terra ed aanche lungo le linee in modo che la vernice non vada a sporcare fuori, infine utilizza il colore rosso per il cerchio interno e blu per la parte esterna. Non resta che mettere in pratica questo lavoretto fai da te ed augurare a tutti un buon lavoro!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Verniciare un divieto di sosta sull'asfalto è qualcosa di divertente ed anche un modo per mettere in mostra la.nodtra vena artistica.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come verniciare con le bombolette

Bricolage

Come Verniciare Una Barca

Bricolage

Come verniciare un vaso di plastica

Bricolage

Come verniciare un rubinetto

Bricolage

Come verniciare una libreria in cartongesso

Bricolage

Come verniciare a spruzzo con il compressore

Bricolage

Come verniciare un gazebo in alluminio

Bricolage

Come verniciare la carena di uno scooter