Come verniciare un escavatore

tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

L'escavatore è una macchina che viene impiegata per la rimozione di alcune parti del terreno; essa è utilizzata specialmente dalle società edili quando si deve cominciare una costruzione di immobili. Qualche volta questo macchinario ha bisogno di essere verniciato. Leggendo questo tutorial si possono avere alcuni utili consigli e delle corrette informazioni su come verniciare un escavatore.

24

La prima cosa da fare è quella di scegliete il colore della vernice (è preferibile il giallo o il rosso per rendere l'escavatore più visibile sia in lontananza che nelle ore notturne). È opportuno indossare un paio di guanti ed una tuta per proteggersi dagli schizzi; inoltre, è fondamentale l'utilizzo di una mascherina per evitare di inalare le sostanze tossiche contenute nella vernice. Occorre lavare a schizzo l'escavatore per eliminare la polvere che si è depositata. Successivamente, utilizzando l'alcol o l'acquaragia, bisogna rimuovere le macchie o i residui di olio che sono concentrati in alcuni punti della macchina. È indispensabile coprire con della carta di giornale le parti più delicate come specchietti retrovisori, finestrini e fanalini.

34

Per verniciare occorre stendere il primer che è resistente alla ruggine ed alla corrosione; inoltre, esso fa aderire maggiormente la vernice che viene stesa successivamente. Dopo aver dato la prima mano bisogna far asciugare per circa un'ora all'aria aperta. Comunque il tempo necessario per l'asciugatura del primer è precisato sul foglietto contenuto nella scatola. In seguito bisogna diluire la pittura colorata (in base alle dosi indicate sulla confezione) e spruzzarla con un apposito strumento oppure si può stendere con un pennello su tutta la superficie dell'escavatore. Quando la la verniciatura è ultimata bisogna fare asciugare.

Continua la lettura
44

La vernice si asciuga completamente dopo circa 24 ore. Durante questo lasso di tempo è consigliabile lasciare il macchinario in un luogo chiuso, ma ventilato. In questo modo viene protetto dalla luce del sole che può schiarire la colorazione e dalle polveri che possono annidarsi nella pittura. La ventilazione è indispensabile in quanto permette una più veloce asciugatura ed al tempo stesso allontana le componenti tossiche. Infatti, queste ultime se inalate possono causare gravi danni all'organismo. Se si vuole rendere più luminosa una colorazione troppo opaca è opportuno passare una seconda mano di vernice trasparente che si trova in un qualsiasi punto commerciale che vende pittura.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come verniciare un booster

Altri Hobby

Come verniciare un cesto in vimini

Altri Hobby

Come verniciare acciaio arrugginito

Altri Hobby

Come verniciare un windsurf

Altri Hobby

Come verniciare i modellini dei mezzi militari

Altri Hobby

Come verniciare un telaio

Altri Hobby

Come verniciare un lampadario

Altri Hobby

Come verniciare un elmetto