Come verniciare un rubinetto

Tramite: O2O 25/02/2016
Difficoltà: media
16

Introduzione

La casa rappresenta il luogo dove riponiamo i nostri pensieri, ma soprattutto dove ci si può rilassare. Le stanze vengono arredate in base al proprio gusto personale. Infatti bisogna scegliere il proprio stile. Quando vi sussiste un problema inerente al muro che si macchia, o una tenda sporca, è giusto sistemare tale cose. Questo perché è giusto prendersi cura del nostro tempio, ossia la casa stessa. In questa guida attraverso brevi e semplici passaggi, vedremo come verniciare un rubinetto.

26

Occorrente

  • carta vetrata di grana media
  • pennelli
  • primer per metalli
  • vernice cromo
  • detergente
  • strofinaccio
36

Il primo passo per verniciare un rubinetto è il seguente. Difatti bisogna procurarci tutti i materiali necessari per effettuare questo tipo di lavoro. Una volta procurati i prodotti, potremo iniziare il nostro lavoro, in modo del tutto tranquillo. Un consiglio che potete prendere in considerazione e di farvi aiutare da un vostro caro amico.

46

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di stendere dei fogli di giornale sul lavabo del rubinetto che dovremo verniciare. In questo modo saremo in grado di proteggerlo dai prodotti che utilizzeremo. Successivamente dobbiamo prendere uno strofinaccio ed asciugare per bene ed in modo preciso, tutta l?acqua che potrebbe essere presente sul nostro rubinetto, che dovremo verniciare. Quando l?avremo asciugato, possiamo passare all?utilizzo della carta vetrata con la grana media. Con questa bisogna rimuovere tutta la vecchia cromatura del rubinetto rovinata. Cerchiamo di eliminarla del tutto, senza lasciarne traccia. A questo punto dopo che la vecchia cromatura verrà tolta, prendiamo il detergente generico. Quest'ultimo bisogna passarlo sul rubinetto, per lavarlo per bene, in modo che vada via la polvere della cromatura.

Continua la lettura
56

Prendiamo ora del nastro per ricoprire tutte le parti poste vicine al rubinetto. Una volta che avremo ricoperto il tutto, non ci resta che passare alla alla fase di verniciatura del nostro rubinetto. Per prima cosa dobbiamo prendere il primer e passiamolo per bene sul nostro rubinetto da verniciare. Lasciamo asciugare una mezz'ora. Passiamo una seconda mano di primer, procedendo allo stesso modo. Una volta asciutto, prendiamo la vernice cromo. Iniziamo pian piano a passarla sul rubinetto da verniciare con un bel pennello. Quando si asciugherà, possiamo procedere alla rimozione del nastro da carrozziere. Ed ecco che il nostro rubinetto tornerà a splendere. In questa guida facilissima, abbiamo visto come verniciare il nostro vecchio rubinetto. Non rimane che augurarvi una buona fortuna.

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un consiglio che potete prendere in considerazione, è di ricoprire le pareti per evitare di sporcare.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

5 trucchi veloci se il rubinetto d'arresto perde acqua

Bricolage

Come sbloccare un rubinetto d'arresto a vitone

Bricolage

Come cambiare un rubinetto d'arresto a sfera

Bricolage

Come cambiare un rubinetto d'arresto a vitone

Bricolage

Come chiudere un rubinetto d'arresto

Bricolage

Come sbloccare un rubinetto d'arresto a sfera

Bricolage

Come cambiare la valvola di un rubinetto d'arresto

Bricolage

Come avere l'acqua frizzante dal rubinetto di casa