Come vestirsi al carnevale di Rio

Tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

Con l'avvicinarsi del mese di febbraio, si pensa subito al grande evento che in questo mese si celebra in tanti paesi del mondo: il Carnevale. Il più famoso è senza dubbio quello di Rio in Brasile particolarmente noto per l'atmosfera eccitante, i colori, le musiche e le sfilate. Almeno una volta nella vita sarebbe bello andare e partecipare attivamente ma in questo caso è bene vestirsi in tono con la festa. In questa guida vedremo come vestirsi al Carnevale di Rio per goderselo fino in fondo.

26

Occorrente

  • stoffa e fantasia
36

Che tu sia un uomo o una donna, la cosa importante nella scelta o la confezione di un costume per il Carnevale brasiliano, tre cose sono assolutamente necessarie: colori, fantasia e sensualità. Se hai in mente queste tre cose, si può procedere con la scelta. Per i costumi da Carnevale di Rio dedicati alle donne, c'è una vasta scelta. Se hai un fisico mozzafiato, puoi permetterti una tuta scollata e aderente o addirittura un body stile costume da bagno ma arricchito con paillettes multicolore e piume di struzzo o pappagallo per il copricapo e la gonna. Sempre per il copricapo, scegline uno modello Copacabana con frutta (di stoffa) in abbondanza cucita sul berretto.

46

Sempre per le donne, bellissimo il costume da ballerina di rumba con maniche e pantaloni ampissimi e dai colori caldi come giallo, arancione e rosso. Altra idea, il costume da brasileira con gonna corta multistrato e corpetto aderente e scollo a barca scivolato sulle spalle sempre a vivaci colori. Ogni idea che includa piume, colori e paillettes, è senza dubbio perfetta. Per quanto riguarda i costumi da Carnevale di Rio maschili, c'è soltanto l'imbarazzo della scelta. Oltre a quello di ballerino di rumba, simile a quello femminile con maniche e pantaloni larghi, c'è quello da trombettista con cappello simile ai membri delle bande musicali e completo giacca e pantaloni in giallo e bottoni gioiello.

Continua la lettura
56

Sempre per gli uomini, molto bello il costume da pappagallo multicolore o quello da ballerino brasiliano con colletto a volants. Se poi vuoi soltanto indossare un cappello o un accessorio, ci sono tantissimi gadgets che puoi creare con le tue mani o acquistare. Il copricapo di piume in diverse tinte, il pappagallo gonfiabile da tenere in mano, le maracas per battere il tempo della musica, tamburi, pon pon e ventagli con piume. Non può mancare la paglietta, il banjo e la chitarra gonfiabili, coriandoli, fischietti e trucco vistoso. Entra nella magica atmosfera del Carnevale di Rio e divertiti!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Pensaci per tempo in modo da avere tutto pronto per il viaggio

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Travestimenti per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come Vestirsi Da Egiziana

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale per neonati

Cucito

Come creare un costume da sushi per Carnevale

Cucito

Come realizzare un costume di Carnevale veloce

Cucito

Come realizzare un costume da pappagallo per Carnevale

Cucito

Come cucire il vestito di Carnevale delle quattro stagioni