Come vestirsi al carnevale di Rio

1/6 – Introduzione

Con l’avvicinarsi del mese di febbraio, si pensa subito al grande evento che in questo mese si celebra in tanti paesi del mondo: il Carnevale. Il più famoso è senza dubbio quello di Rio in Brasile particolarmente noto per l’atmosfera eccitante, i colori, le musiche e le sfilate. Almeno una volta nella vita sarebbe bello andare e partecipare attivamente ma in questo caso è bene vestirsi in tono con la festa. In questa guida vedremo come vestirsi al Carnevale di Rio per goderselo fino in fondo.

2/6 Occorrente

  • stoffa e fantasia

3/6

Che tu sia un uomo o una donna, la cosa importante nella scelta o la confezione di un costume per il Carnevale brasiliano, tre cose sono assolutamente necessarie: colori, fantasia e sensualità. Se hai in mente queste tre cose, si può procedere con la scelta. Per i costumi da Carnevale di Rio dedicati alle donne, c’è una vasta scelta. Se hai un fisico mozzafiato, puoi permetterti una tuta scollata e aderente o addirittura un body stile costume da bagno ma arricchito con paillettes multicolore e piume di struzzo o pappagallo per il copricapo e la gonna. Sempre per il copricapo, scegline uno modello Copacabana con frutta (di stoffa) in abbondanza cucita sul berretto.

4/6

Sempre per le donne, bellissimo il costume da ballerina di rumba con maniche e pantaloni ampissimi e dai colori caldi come giallo, arancione e rosso. Altra idea, il costume da brasileira con gonna corta multistrato e corpetto aderente e scollo a barca scivolato sulle spalle sempre a vivaci colori. Ogni idea che includa piume, colori e paillettes, è senza dubbio perfetta. Per quanto riguarda i costumi da Carnevale di Rio maschili, c’è soltanto l’imbarazzo della scelta. Oltre a quello di ballerino di rumba, simile a quello femminile con maniche e pantaloni larghi, c’è quello da trombettista con cappello simile ai membri delle bande musicali e completo giacca e pantaloni in giallo e bottoni gioiello.

5/6

Sempre per gli uomini, molto bello il costume da pappagallo multicolore o quello da ballerino brasiliano con colletto a volants. Se poi vuoi soltanto indossare un cappello o un accessorio, ci sono tantissimi gadgets che puoi creare con le tue mani o acquistare. Il copricapo di piume in diverse tinte, il pappagallo gonfiabile da tenere in mano, le maracas per battere il tempo della musica, tamburi, pon pon e ventagli con piume. Non può mancare la paglietta, il banjo e la chitarra gonfiabili, coriandoli, fischietti e trucco vistoso. Entra nella magica atmosfera del Carnevale di Rio e divertiti!

6/6 Consigli

  • Pensaci per tempo in modo da avere tutto pronto per il viaggio
Riproduzione riservata