Come vestirsi da Egiziana

Tramite: O2O 30/08/2017
Difficoltà: media
17

Introduzione

Come vestirsi da Egiziana

Se siete alla ricerca di un abito originale per colpire gli ospiti ad un party a tema dell'antico Egitto, il dubbio su come vestirsi senza scadere nell'ovvio e nel banale vi potrà far optare per un abito su misura, fatto interamente con le vostre mani. Un abito da egiziana farà infatti al caso vostro. Potreste scegliere di vestirvi da egiziana, magari provando a ricostruire uno di quegli abiti in lino e drappi tanto famosi e che richiamano una storia millenaria tanto rappresentata nei film americani. Vediamo a tal proposito come vestirsi da egiziana.

27

Occorrente

  • lenzuolo di cotone
  • sandali
  • cintura
  • gioielli etnici
  • trucchi per make up
  • parrucca
  • corona
37

Acquistate il materiale necessario

I colori dominanti sono sicuramente il bianco e il beige, anche se in alcune rappresentazioni spesso compaiono anche tinte più scure fino ad arrivare al nero. La tunica è la parte più importante di un abito egiziano: un pezzo unico che spesso copre fino ai piedi, ornato da gioielli e preziosi. Per farlo, è bene adoperare un lenzuolo in cotone o un telo abbastanza grande da avvolgervi per intero. Le cuciture dovranno essere morbide e non troppo strette, tanto da consentirvi di muovervi in tutta comodità. Da evitare è qualsiasi altro materiale differente, come il sintetico, che è decisamente più complicato da cucire. Le scarpe sono parte integrante dell'abito. I sandali sono assolutamente perfetti, magari con lacci che arrivano fin sotto al ginocchio per le donne.

47

Truccate gli occhi di nero

Fondamentale sarà anche la cintura. Quest'ultima deve essere possibilmente alta e di colore, che vada in contrasto con la tunica stessa. Spesso si trovano in commercio stoffe già ornate di simboli dorati che legate in vita daranno forma all'abito e lo decorerà ulteriormente. Il trucco nella cultura egizia è assolutamente indispensabile. Dipingete gli occhi di nero, con la tipica forma allungata che si potrà realizzare con il kajal e l'eyeliner nero, realizzando delle lunghe codine verso l'esterno. Per il viso dovrete utilizzare un fondotinta più scuro della vostra carnagione per acquisire il particolare colorito di quelle regioni.

Continua la lettura
57

Indossate gioielli etnici

Parrucca e corone sono altri elementi aggiuntivi che arricchiranno il vostro abbigliamento: provate una corona circolare magari con la raffigurazione di un serpente. La corona dovrà essere indossata sulla fronte, darà un tocco più caratteristico. La parrucca invece sarà rigorosamente nera coi capelli lisci e lunghi. Ultimo passo sara l'aggiunta degli accessori come qualche elemento di bigiotteria tipo orecchini, collane o bracciali d'oro o laccati in oro. È necessario per simulare gli ori e le pietre preziose usate dei gioielli etnici, che vi conferiranno un'aria da faraona di tutto rispetto.

67

Guarda il video

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Cucito

Come riutilizzare le sciarpe di lana

Cucito

Come realizzare un costume da Dracula

Cucito

Come realizzare un costume da geisha per Carnevale

Cucito

Come realizzare i vestiti da Stanlio e Ollio

Cucito

Come realizzare un top in cotone a ferri

Cucito

Come fare un costume da farfalla

Cucito

Come realizzare un vestito da cowboy

Cucito

Come personalizzare i propri vestiti