Come vestirsi da pagliaccio Pennywise

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Halloween è una festività americana che da anni si e sviluppata anche qui in Italia e non solo. Infatti viene festeggiata in quasi tutti i paesi ed è soprannominata la "nottata delle streghe" quindi i costumi da mettere sono costumi da paura o di quel genere. Se ancora state cercando un costume da comprare o da vestire, l'ideale sarebbe il pagliaccio Pennywise, il famoso pagliaccio che vive nelle foglie del Maine. Quindi vediamo di seguito come vestirsi dallo spaventoso Clown Pennywise.

25

Il trucco

Il trucco per la festa di Halloween è la base di tutto il costume, infatti è di primaria importanza. Per questo tipo di pagliaccio come tutti gli altri è molto importante sbiancare il viso con un fondotinta e soffermarsi sulle guance per un effetto rosso o di un rosa carne. Inoltre è molto importante il contour per il quale si usa generalmente un colore scuro come il nero o il blu proprio per dare quel tocco di spavento sul viso del clown. Dopo di ciò, si arriva al make-up soprattutto per dare un eccessivo risalto agli occhi del pagliaccio e nello stesso tempo alle labbra. Inoltre con il make-up vengono fatti anche dei segni sul viso per completare l'opera del terrore.

35

Il costume

Dopo la base della persona ovvero il trucco, si passa al vestiario ovvero al costume da indossare. Per prima cosa non consigliamo le solite tute da clown ma bensì abiti a cipolla ovvero fai-da-te. La soluzione sarebbe un abito con maglia lunga che arriva sui pantaloni con tanto di gonna proprio per dare quell'effetto di larghezza del clown. Oltre al vestiario ci sono come sempre i particolari che vanno a completare il costume. I particolari possono essere i guanti che consigliamo vivamente di colore bianco, le scarpe rialzate ma bombate davanti, le solite dei clown. Sconsigliamo di indossare gioielli o cose del genere per questo tipo di costume. Come ultima cosa passiamo alla parrucca che potrà essere la classica dei pagliacci.

Continua la lettura
45

I dettagli

Per mettere terrore agli altri partecipanti della festa o a coloro che subiranno il famoso detto "dolcetto o scherzetto" è possibile portare con voi dei palloncini o addirittura delle lettere, che potete consegnare a qualsiasi persona anche per strada, sporca di sangue finto proprio per spaventare il prossimo. Inoltre, un trucchetto molto importante visto che all'interno dei costumi in genere non ci sono tasche dove mettere cellulare o chiavi, consigliamo di cucire una tasca interna al costume anche abbastanza grande e sicura proprio per depositare le cose che porterete con voi durante la festa.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come vestirsi da segnale stradale

Altri Hobby

Come vestirsi in stile teatral sexy

Altri Hobby

Le maschere più gettonate di Halloween

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come creare un paesaggio natalizio in un barattolo di vetro

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come traverstirsi da Gru e Lucy

Altri Hobby

Come fare un costume da canguro