Come vestirsi da segnale stradale

tramite: O2O
Difficoltà: media
16

Introduzione

All'interno della guida che seguirà andremo ad occuparci di fai da te. Nello specifico, andremo a spiegare come produrre un vestito, da utilizzare a carnevale magari. Infatti, andremo ad argomentare su come vestirsi da segnale stradale. Un fai da te simpatico e divertente.
Vedremo passo dopo passo tutto quello che servirà fare per produrre un vestito da segnale stradale ben fatto, senza spese incredibili.
Volete realizzare un travestimento originale ed insolito e sorprendere chi vi sta intorno?
Che ne dite di un bel costume da segnale stradale?
Vestirsi da segnale stradale non implica grande competenza ed impegno. Vi saranno necessari solo dei comuni abiti scuri ed un cartoncino bristol.
Con un pizzico di creatività e manualità, realizzerete facilmente il vostro costume, con un risultato sorprendente!
Come fare? Non preoccupatevi!
In questo tutorial, vi daremo tutti i consigli necessari per realizzare il vostro costume da segnale stradale. Non vi resta che seguire accuratamente i passi della guida. Buon lavoro!

26

Occorrente

  • Pantaloni neri (o pantacollant)
  • Maglione dolcevita nero
  • Scarpe (o stivali) neri
  • Guanti neri (facoltativo)
  • Cartoncino bristol bianco
  • Matita e gomma
  • Forbici e squadra
  • Elastico
36

Come vi avevo anticipato all'interno del passo d'introduzione di questa stessa guida, ora andremo a spiegare come vestirsi da segnale stradale, producendo in casa, in modalità fai da te, un bel vestito da carnevale da vero e proprio segnale stradale. Scegliete quello che più vi piace e mettetevi all'opera.
Non perdiamo tempo e cominciamo ad argomentare su questa tematica.
LA SCELTA DEI VESTITI.
Scegliere gli abiti adatti per il costume da segnale stradale non è affatto difficile.
Il vostro corpo, infatti, deve fungere da palo di sostegno del cartellone.
Vi basterà indossare un paio di pantaloni ed un dolcevita neri. In alternativa ai pantaloni, potete usare anche dei comuni pantacollant. Dipende tutto dalle esigenze e dal gusto personale di ognuno di voi.
Volendo, potete infilare un paio di guanti scuri, così da nascondere le mani e rendere più realistico l’effetto.
Naturalmente, anche le scarpe devono essere nere. Gli stivali vanno benissimo.

46

REALIZZAZIONE DEL SEGNALE STRADALE.
Ecco il momento in cui dovete dimostrare le vostre doti creative: l’esecuzione del segnale stradale.
Intanto, dovete decidere il tipo di segnale stradale in cui personificarvi.
Preferite la forma triangolare del pericolo, o quella tonda del divieto ed obbligo?
O semplicemente volete essere un’indicazione quadrata?
Una volta stabilito il soggetto, munitevi di un cartoncino bristol, squadra e matita.
Ora, andate a tracciare in modo accurato tutti i bordi inerenti al segnale stradale da voi scelto, per poi ritagliarli con estrema precisione. Non avete fretta, quindi prendetevi il tempo necessario e fate un ritaglio certosino. Arrivati a questo punto, potrete andare a sovrapporre il vostro disegna sulla faccia, per riuscire a trovare i punti specifici in cui andrete ad applicare i tagli per gli occhi.
Proseguite rappresentando la grafica del simbolo stradale da voi prescelto.
Siate precisi, perché più riuscirete a esserlo e più l'effetto che otterrete alla fine sarà realistico.

Continua la lettura
56

COME COLORARE LA MASCHERA DA SEGNALE STRADALE.
Quando vi sentirete soddisfatti del vostro disegno, rifinite i bordi con un pennarello nero e passate alla stesura del colore.
Potete applicare dei colori a tempera, stando attenti a non inumidire troppo il foglio. In alternativa, vanno benissimo dei pennarelli colorati.
Ora, non vi resta che perfezionare i margini in modo preciso e colorare in modo altrettanto attento. Fate due fori laterali in modo da poterci inserire l'elastico che vi permetterà di indossare la vostra maschera. Il lavoro, a questo punto, sarà terminato!
Vi consiglio, inoltre, la lettura di quest'articolo: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_costumi_costume_cartello_stradale.aspx.
Spero che questa guida su come vestirsi da segnale stradale vi sia stata utile.
Quindi, applicate due fori ai lati del segnale stradale ed inseritevi un elastico.
Non vi resta che indossare la maschera. Il vostro originale costume da segnale stradale è pronto!

66

Consigli

Non dimenticare mai:
  • In alternativa agli abiti neri, vanno benissimo anche dei vestiti grigio antracite. L’importante è che siano a tinta unita.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

5 consigli per vestirsi da Soyluna

L'abbigliamento è per ogni donna, un fattore molto importante in ogni occasione. Vestirsi per un evento o per una scampagnata, o magari anche per una festa di carnevale, desta in ogni donna un'attenzione particolare volta ad ogni semplice dettaglio....
Altri Hobby

Come vestirsi in stile teatral sexy

Sentirsi belle è una prerogativa molto importante per le donne e proprio per questo motivo spesso le vediamo indecise, a passare ore intere solo per scegliere il look da utilizzare in occasioni particolari. Quindi per aiutare tutte quelle donne un po'...
Altri Hobby

Come vestirsi da pagliaccio Pennywise

Halloween è una festività americana che da anni si e sviluppata anche qui in Italia e non solo. Infatti viene festeggiata in quasi tutti i paesi ed è soprannominata la "nottata delle streghe" quindi i costumi da mettere sono costumi da paura o di quel...
Altri Hobby

Come vestirsi da Yoda

La saga di guerre stellari ci ha fatto conoscere nei vari episodi tantissimi personaggi, e tra i più gettonati oltre che amati dai bambini troviamo quello di Yoda, che rappresenta la figura di un umanoide, con delle orecchie a punta di colore verde e...
Altri Hobby

Come scegliere le valvole per un amplificatore da chitarra

Imposteremo questa guida sulla tematica della musica e del fai da te. Cercheremo, nei tre passi che comporranno i nostri contenuti, di spiegarvi in maniera molto veloce e semplice i criteri che vi permetteranno di comprendere come scegliere le valvole...
Altri Hobby

Realizzare un trasmettitore FM

Le frequenze FM tendono a sbiadire quando l'alimentazione del trasmettitore è scarica, questo può significare che il trasmettitore è lontano da un'antenna o che l'intensità di segnale del canale selezionato è debole; tutto dipende dal tipo di dispositivo...
Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Come evitare il reflusso delle fognature

Il sistema di scarico fognario comprende un tubo, una trappola ed un tubo di sfiato; un drenaggio scadente è il risultato di un tubo bloccato o di una ventilazione insufficiente. Per prevenire il reflusso delle fognatura, è necessario riparare il drenaggio...