Come vestirsi da Yoda

tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

La saga di guerre stellari ci ha fatto conoscere nei vari episodi tantissimi personaggi, e tra i più gettonati oltre che amati dai bambini troviamo quello di Yoda, che rappresenta la figura di un umanoide, con delle orecchie a punta di colore verde e un mantello bianco. A tale proposito nei passi successivi di questa guida, troviamo le istruzioni su come vestirsi da Yoda.

25

Occorrente

  • Accappatoio di spugna bianco
  • Cappellino di filo verde
  • Stoffa verde
  • Ago e filo
  • Collant marroncini
35

Per realizzare il vestito da Yoda, non sono necessari molti accessori; infatti, di fondamentale importanza è procurarsi un accappatoio di colore bianco possibilmente di spugna, e corredarlo di una cintura di tonalità verde. Questo indumento molto utilizzato per il bagno deve inoltre essere piuttosto largo e quindi di una taglia maggiorata, ideale per far assumere al corpo dello Yoda una dimensione rilevante.

45

Il lavoro più difficile sta dunque nella realizzazione del cappello, che poi rappresenta la testa con le grandi orecchie. Tuttavia per crearlo, basta prendere della stoffa sempre di colore verde chiaro e creare un cappellino di forma circolare, oppure acquistandone uno di cotone dello stesso colore e di facile reperibilità sia nei normali negozi di abbigliamento e negli store che vendono accessori per lo sport. Indipendentemente dalla scelta, al cappellino vanno poi cucite le orecchie di forma allungata e a punta che è possibile realizzare con la stoffa, e poi dopo averle imbottite di gommapiuma, cucirle sui contorni ed applicarle a destra e sinistra del capellino. A questo punto il costume da Yoda può considerarsi terminato, e per ottimizzare il risultato non ci resta che occuparci della parte bassa del corpo e precisamente dei piedi. In tal caso, nel passo successivo vediamo nel dettaglio come procedere, per fargli assumere la classica colorazione marroncina ed anche quale materiale utilizzare.

Continua la lettura
55

I piedi dovendo quindi assumere la suddetta tonalità di colore, si possono creare in un modo molto semplice; infatti, basta prendere un collant da donna proprio della giusta tonalità, e dopo averlo tagliato a forma di calzettone, lo si fa indossare al bambino o all'adulto, e poi in corrispondenza delle unghie con un pennarello indelebile si tracciano dei punti neri, così come si creano appena accentuati i contorni delle dita. Il costume è dunque terminato e sicuramente sarà molto apprezzato alla festa poiché semplice, realizzato con pochi materiali e soprattutto originale, visto che poche persone in genere lo scelgono.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Come vestirsi da segnale stradale

Altri Hobby

5 consigli per vestirsi da Soyluna

Altri Hobby

Come vestirsi in stile teatral sexy

Altri Hobby

Come vestirsi da pagliaccio Pennywise

Altri Hobby

Come identificare le monete antiche cinesi

Altri Hobby

Halloween: idee creative per la realizzazione di costumi

Altri Hobby

Come realizzare delle lanterne volanti

Altri Hobby

Come scegliere una maschera tradizionale di Carnevale