Consigli per un perfetto fluffy slime

1/6 – Introduzione

Il fluffy slime è una pasta che si può modellare, appiccicosa e morbida, che grazie alla sua enorme elasticità può prendere tutte le forme che si vuole, e si può attaccare su tutti i piani. La sua consistenza floscia è di estremo gradimento ai bambini: infatti, il fluffy slime può essere stritolato, allungato e modellato infinite volte senza che perda la sua naturale flessibilità. Si tratta di un gioco che è facilmente riproducibile in casa, in quanto i principali ingredienti del fluffy slime sono la colla vinilica, il bicarbonato di sodio, e poi un terzo a scelta tra la soluzione per lenti a contatto, il detersivo liquido per bucato, l’amido liquido o la schiuma da barba. Vi consigliamo caldamente di creare questo gioco in casa per i vostri bambini, adatto anche per i grandi, perché è economico, divertente e di facile realizzazione. Proprio per questi motivi, oggi vi diamo dei consigli per un perfetto fluffy slime. Buona lettura!

2/6 – I colori

Per rendere il vostro fluffy slime più divertente e personalizzato, potreste pensare di colorarlo usando dei colori alimentari che si usano normalmente per le creme pasticcere e le panne, acquistabili nei supermercati e nelle drogherie. Ne bastano davvero poche gocce. Ad ogni modo, più gocce aggiungete, più il colore si intensificherà. Potreste anche pensare di fare un fluffy slime bicolore, tricolore o con delle venature. Sarà sufficiente versare 3-4 gocce dei vostri colori preferiti e mischiarli aiutandovi con una forchetta oppure con degli stuzzicadenti grandi.

3/6 – I glitter

Se oltre al colore siete amanti delle iridescenze, allora un altro consiglio sarà quello di aggiungere dei glitter al vostro fluffy slime. Così come per i coloranti alimentari, potreste pensare di aggiungere uno o più colori, in modo da ottenere una pasta super colorata e divertente. Se amate l’effetto che provoca la strobosfera da discoteca, aggiungere solo del glitter argentato per un risultato fantastico. I glitter sono facilmente reperibili in tutti i negozi che trattano articoli per feste e nelle profumerie.

4/6 – I profumi

Se non riuscite a stare lontani dai profumi nemmeno quando si tratta di giochi, allora sarà proprio il caso di personalizzare il vostro fluffy slime. Così come per i colori e per i glitter, il profumo potrà essere aggiunto nella misura di qualche goccia durante la fase dell’impasto. Usare il vostro profumo di tutti i giorni può andare benissimo. Se il fluffy slime è rivolto ai più piccini, allora optate per 1-2 gocce di profumi delicati pensati per loro oppure di essenze ecobio facilmente reperibili in tutte le erboristerie.

5/6 – La colla

Ci raccomandiamo di non trascurare assolutamente la tipologia di colla vinilica che andrete a usare, soprattutto se il fluffy slime sarà usato dai più piccini. La colla vinilica che andrete a utilizzare dovrà essere necessariamente non tossica. In commercio ce ne sono diversi tipi, sia trasparenti che bianche.

6/6 – L’alternativa ecologica

Se siete delle persone estremamente attente all’ecologia e volete creare il vostro fluffy slime usando esclusivamente ingredienti atossici sia per voi che per l’ambiente, allora non dovrete far altro che mettere in pratica qualche sostituzione. Infatti, nella maggior parte dei fluffy slime vi sono delle sostanze come il borace (si trova nei detergenti) potenzialmente pericolose. La stessa colla vinilica, per quanto sicura e atossica, potrebbe creare qualche reazione allergica, se usata con una certa cadenza. Non dovrete far altro che usare esclusivamente olio, shampoo e amido di mais, oltre al colorante o glitter che preferite. Anche senza colla vinilica si ottiene un fluffy slime super divertente.

Riproduzione riservata