Copricostume fai da te: ecco le nostre proposte

  • 17 08 2022
Il copricostume è un accessorio trendy che non passa mai di moda: di pizzo, trasparente o a fantasie floreali ed estive è il must have della bella stagione al mare.

Il copricostume non è un abito vero e proprio ma una pratica soluzione anche molto fashion per spostarsi dalla spiaggia all’hotel, alla macchina o al bar.
Se ti piace giocare di fantasia e non vuoi acquistare un copricostume ma intendi realizzarlo da sola allora segui questi consigli che abbiamo per te.

Bikini: guida shopping ai costumi da bagno dell’estate

VEDI ANCHE

Bikini: guida shopping ai costumi da bagno dell’estate

T-shirt maxi, un copricostume su misura

Realizzare un copricostume utilizzando una vecchia maglietta oversize è davvero facile. Puoi utilizzare una t-shirt che preferisci, di qualsiasi colore e fantasia, l’importante è che sia ampia. Procedi in questo modo: infilati la maglietta entrando letteralmente nel collo della stessa, lasciando che le maniche pendano sui tuoi fianchi. Poi afferra una manica e posizionala sul petto, infilandola dietro il collo della maglietta, ripeti poi con l’altra manica, ricordandoti ovviamente di fermare il tutto tramite una spilla da balia oppure alcuni punti di ago e filo.

Realizzare un copricostume con un telo

Se a casa hai un telo di stoffa leggera puoi usarlo come copricostume: inizia a poggiarlo sulle spalle, come se si trattasse di un mantello, quindi fai passare i lembi sotto le ascelle, coprendo la zona del petto. Se preferisci puoi assicurarlo sotto l’elastico del bikini, in modo da essere comunque libera di muoverti a piacimento.
Piccolo consiglio: scegli un tessuto leggero e con una fantasia colorata, otterrai in poche semplici mosse un effetto glamour sorprendente.

Come essere fashion in spiaggia

Ago e filo per un copricostume fashion fai da te

Se ti piace il fai da te e hai un po’ di dimestichezza con ago e filo il nostro consiglio è quello di procurarti un rettangolo di tessuto, della larghezza di circa due metri. Procedi appoggiando il tessuto sulle spalle, avvolgendolo intorno alla silhouette in modo da ricavarne due cordoni di stoffa arrotolata che legherai dietro al collo. Prendi ago e filo dello stesso colore della stoffa e unisci sul petto i lembi di tessuto: a questo punto il tuo copricostume è pronto per essere indossato.

Riproduzione riservata