DonnaModerna

Diamond painting: cos'è e come si fa

Di: Team O2O
Tramite: O2O 01/08/2022
Difficoltà:media
15

Introduzione

Una novità in campo artistico da poco affermatasi in tutto il mondo è il Diamond Painting. Si inserisce nella categoria degli Hobby creativi, facile da reperire e adatto anche per i principianti. Viene anche chiamato "pittura diamantina" e consiste nel realizzare luminosi e bellissimi quadri grazie all'utilizzo di piccoli diamanti sintetici. Si possono trovare diverse tipologie di soggetti, dai tanto gettonati personaggi Disney, agli animali o ai paesaggi più suggestivi.

25

In cosa consiste il diamond paintig

Conosciuto sotto diversi nomi, il Diamond Painting o il Diamond Mosaic, è una nuova attività creativa, molto semplice, ma al contempo divertente da realizzare. Quest'arte è indicata soprattutto per le persone molto pazienti e per tutti coloro che amano portare a termine un progetto con impegno e dedizione. Vi assicuriamo che il risultato finale sarà soddisfacente e vi lascerà senza parole. Questa tipologia di "pittura" è nata in Cina, dove originariamente i diamanti venivano attaccati su teli di velluto. Oggi la cultura del Diamond Painting si è diffusa in tutto il mondo e, oltre a comprare kit già preparati, è possibile anche personalizzarli con le immagini che più si desiderano.

35

Come si realizza un Diamond Painting

Vediamo ora insieme come si realizza il Diamond Painting. Questo hobby non necessita di straordinarie doti artistiche, infatti è un passatempo stimolante adatto a tutte le persone. Una volta acquistato il vostro kit, vi basterà stendere la tela, cercando di stirare con le mani le varie pieghe che si sono formate. Il consiglio è di lasciare la tela ben stesa per qualche giorno, in modo da poter lavorare con facilità. Un altro trucco importante è quello di sollevare solo un pezzo di pellicola alla volta e lavorare a zone, in modo che il piano di lavoro non si rovini. Procedete con delle pinzette e attaccate i piccoli diamanti seguendo la scheda che viene data in dotazione. Una volta completata la zona, applicate una leggera pressione con la mano, in modo da far aderire bene i diamanti. Il gioco è fatto! Procedete in questo modo fino al completamento della tela.

Continua la lettura
45

Dove acquistare il kit.

I kit per il Diamond Painting sono facilmente reperibili on-line, sui più famosi e-commerce o nei negozi specializzati, dove è possibile richiedere anche kit personalizzati.

55

Benefici del Diamond Painting

Questa attività vi permetterà in primo luogo di rilassarvi e godere di un momento tutto per voi. Inoltre, stimola la concentrazione e permette anche di stabilire un contatto con altre persone, se svolta in compagnia.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Bricolage

Come realizzare un'opera di espressionismo astratto

Bricolage

Come dipingere una tegola

Bricolage

Come costruire un anemometro per bambini

Bricolage

Costruire un letto con assi di legno

Bricolage

Come costruire una cupola geodetica

Bricolage

Come Eseguire Il Cracklé Su Un Oggetto Decorato Con Lavorazione Decoupage

Bricolage

Come trasferire le immagini sul fimo con la tecnica laser

Bricolage

Come eseguire l'intaglio su osso