Faretti led da incasso: come sceglierli e perché

Tramite: O2O
Difficoltà: media
15

Introduzione

Ultimamente chiunque inizi a costruire una casa secondo i suoi gusti preferisce scegliere degli stili particolari, sempre più moderni. Uno stile che dà un senso di modernità è dato da molti elementi in una casa. Uno di questi elementi sono i colori. I colori delle pareti abbinati a quelli dell'arredamento sono sempre più attenzionati. Si tende sempre di più a scegliere colori classici, neutri, come ad esempio il bianco, il nero e il grigio. L'arredamento da scegliere per uno stile moderno è molto particolare, degli stessi colori citati prima e spesso con pochi angoli curvi, e molto spigolosi. Un altro elemento che dà un tocco di modernità allo stile di una casa sono le luci. In base alla loro collocazione, al loro colore e alla loro intensità, le luci sono fondamentali per uno stile particolare come quello modero. Spesso vengono utilizzate delle strisce di luci a led, che vengono posizionate nei salotti, spesso dietro i mobili della tv ad esempio. Un altro tipo di luci molto comune in questo tipo di case sono i faretti led da incasso. Forse è difficile capire come posizionare le luci in modo adeguato, per dare un effetto rilassante per gli ospiti. Per questo motivo in questa guida vi aiuteremo a capire come sceglierli e perché.

25

Scegliete la forma

Ci sono diversi tipi di faretti led da incasso in commercio. Possiamo sceglierli di diverse forme e dimensioni. Ad esempio se ci servono più faretti possiamo prendere il formato rettangolare in cui ne sono inseriti tre diversi. Possiamo anche scegliere una forma quadrata o circolare e possiamo anche sceglierne la dimensione. Dalla dimensione dipenderà anche l'effetto finale quindi scegliete con cura quello che vi convince di più. Sicuramente è una questione di gusti, ma il modello migliore per ricreare un effetto moderno e rilassante è quello circolare, singolo e di piccole dimensioni.

35

Scegliete il colore

Una volta scelta la dimensione e la forma potete passare alla scelta dei colori. Anche questo dipende dai gusti personali, noi però consigliamo, se si vuole mantenere una certa eleganza in questo stile moderno, di scegliere i faretti led da incasso di colore bianco. Esistono anche alcuni tipi di faretti led che sono telecomandabili e nei quali si può scegliere anche il colore. Se però non volete spendere troppo consigliamo dei faretti led semplicemente bianchi.

Continua la lettura
45

Scegliete l'intensità

L'ultima cosa da scegliere prima di acquistare i faretti led da incasso è l'intensità di luce. Vi consigliamo di non scegliere delle luci ad alto voltaggio perché possono apparire fastidiose. Può essere più piacevole vedere una serie di luci a bassa intensità, ad effetto luce soffusa, che rende l'ambiente molto rilassante. Speriamo che questa guida vi sia stata d'aiuto per la vostra scelta.

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Materiali e Attrezzi

Come costruire una lampadina a led

Materiali e Attrezzi

Come costruire una luce di emergenza

Materiali e Attrezzi

Come installare una presa elettrica esterna

Materiali e Attrezzi

Come montare le luci su un controsoffitto in cartongesso

Materiali e Attrezzi

Come costruire una luce a infrarossi

Materiali e Attrezzi

Come utilizzare il cercafughe per impianti di climatizzazione

Materiali e Attrezzi

Come costruire una dinamo per bicicletta

Materiali e Attrezzi

Come riparare un telecomando