Festa del papà: come fare un pacco regalo originale

Tramite: O2O
Difficoltà: facile
17

Introduzione

Per render ancora più speciale la festa del papà, perché non incartare il nostro regalo creando un pacchetto davvero originale e grazioso? Un'idea perfetta per festeggiare con un pensiero extra i nostri super papà! Per creare un pacco regalo originale ci occorreranno della carta regalo, del nastro adesivo e un pizzico di fantasia. Organizziamo allora il nostro tavolo da lavoro e scopriamo insieme come fare un pacco regalo originale per la festa del papà.

27

Occorrente

  • Carta da regalo
  • Nastro di raso colorato
  • Nastro biadesivo
  • Nastro adesivo trasparente
  • Forbici
37

Organizziamo il tavolo da lavoro

Il primo passo fondamentale per dare vita al nostro pacco regalo originale per la festa del papà, è quello di organizzare il nostro tavolo da lavoro. Vediamo allora di cosa avremo bisogno. Per il nostro progetto ci occorrerà della carta regalo, del nastro di raso colorato, un paio di forbici, del nastro adesivo trasparente e del nastro biadesivo. Questo è l'occorrente per realizzare un delizioso pacchetto regalo a forma di camicia, naturalmente corredata da una simpatica cravatta!

47

Impacchettiamo il regalo

Ora che l'occorrente per creare il nostro pacco regalo è pronto possiamo iniziare! Per prima cosa andiamo ad impacchettare il regalo. Ovviamente un regalo rigido come un libro, o all'interno di una scatola, ci permetterà di lavorare decisamente meglio. Per creare il colletto della camicia, ricordiamoci di lasciare un margine di carta di circa 7 centimetri nella parte alta del pacchetto.

Continua la lettura
57

Creiamo il colletto e annodiamo la cravatta

Ora che la "base" del nostro pacco regalo originale per la festa del papà è pronto, possiamo creare i dettagli. Andiamo quindi a tagliare circa 30 centimetri di nastro di raso. Quindi tagliamo un pezzo di nastro biadesivo e sistemiamolo alla base della parte extra di carta che abbiamo lasciato. Quindi andiamo a posizionare il nastro di raso sul biadesivo. Ora dobbiamo piegare a fisarmonica la parte superiore del pacchetto che abbiamo lasciato in eccedenza. Quindi fermiamo la carta utilizzando il nastro biadesivo. A questo punto, aiutandoci con la forbice, andiamo a creare due tagli ai lati del pacchetto. È importante che i tagli siano effettuati sotto il nastro di raso e che non siano troppo ampi. Pieghiamo quindi in avanti con delicatezza il "colletto" e annodiamo il nastro di raso per fermare la cravatta. A questo punto non ci resta che accorciare leggermente un lembo del nastro di raso. Quindi fermiamolo con un pezzetto di nastro biadesivo. Per rendere il nostro pacco regalo originale e davvero realistico, scegliamo della carta regalo a righe. Abbiniamo poi alla nostra "camicia" un nastro di raso colorato in tinta. Il nostro pacco originale per la festa del papà non passerà inosservato e sarà un modo creativo per dimostrare tutto il nostro affetto!

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Per rendere ancora più originale il nostro pacchetto regalo, profumiamo la cravatta con qualche goccia del profumo preferito dal nostro papà!

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un segnalibro

Altri Hobby

Come fare un bigliettino per la Festa del papà

Altri Hobby

Come realizzare un costume da pacco regalo

Altri Hobby

Origami facili per la Festa del papà

Altri Hobby

Come fare uno scrapbook per la festa del papà

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un set da scrivania

Altri Hobby

Come fare il Diploma di miglior papà

Altri Hobby

Come realizzare dei chiudi pacco natalizi fai da te