DonnaModerna

Festa del papà: come fare un regalo fai da te

Tramite: O2O 11/06/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

La festa del papà si avvicina e se non sai cosa regalare o non puoi andare a comprare nulla, puoi scegliere di fare un semplice lavoro fai da te per avere un dettaglio. In questa guida ti mostreremo diverse idee fai da te con le quali oltre a divertirti a casa, sorprenderai sicuramente tuo padre. Sono idee semplici, che con materiali economici e di facile reperibilità puoi realizzarle. Inoltre, non avrai bisogno di uno spazio molto ampio per eseguire i lavori. Ecco dunque come fare un regalo fai da te per la festa del papà.

27

Occorrente

  • forbici
  • cartoncino
  • una stampante
  • software
  • clip art
  • foto
  • penne
  • matite
37

Cartolina

Imprimi un cuore di cartoncino rosso proprio sulla copertina del regalo per la festa del papà, realizzando una cartolina fotografica personalizzata. Pensa a ricordi davvero speciali, come una gita di un giorno in spiaggia o un festival musicale a cui avete partecipato insieme. Gli piacerà che tu abbia personalizzato la cartolina, piuttosto che prenderne una standard al negozio. I materiali di consumo necessari per creare le cartoline sono facili da trovare e poco costosi. Se hai problemi a tagliare una linea retta con le forbici o desideri accelerare il processo, puoi aggiungere un tagliacarte ad un prezzo ragionevole all'elenco delle forniture. Se ti senti di fantasia, puoi aggiungere altre forniture per rivestire le tue cartoline. Ad esempio, buste colorate, adesivi e pennarelli o un timbro a rilievo consentono di aggiungere ulteriore personalizzazione.

47

Fotolibro

C'è sempre quel ricordo speciale con papà che vorresti potesse vivere per sempre. Dai viaggi in famiglia agli eventi sportivi alla domenica pomeriggio, compila le tue foto preferite in un fotolibro personalizzato. Questo regalo toccherà il cuore di papà e resisterà alla prova del tempo. Considera il volume delle foto che hai, prima di selezionare le dimensioni del fotolibro. Il tuo fotolibro dovrebbe raccontare la tua storia, quindi scegli uno stile che rifletta i ricordi che hai creato. Dal bianco moderno alla lavagna stravagante, ci sono oltre 240 stili tra cui puoi scegliere.

Continua la lettura
57

Appendiabiti

Cosa c'è di meglio per la festa del papà di un regalo pratico come un appendiabiti fai-da-te. Metti alla prova le tue abilità con questo appendiabiti in legno personalizzato per papà. Utilizza appendini veri e propri che renderanno l'attaccapanni sia accattivante che molto versatile e funzionale. I ganci devono essere montati su un pezzo di legno attaccato al muro. La parte migliore dell'utilizzo dei ganci è che possono essere ruotati come preferisci. È una caratteristica semplice ma è anche molto pratica.

67

Guarda il video

77

Consigli

Non dimenticare mai:
  • Un pallet di legno sarebbe anche un ottimo appendiabiti. Prima di montarlo sul muro e aggiungere i ganci dovrai dipingerlo. Puoi selezionare diversi colori e dipingere ogni sezione con una tonalità diversa.

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Festa del papà: 5 regali fai da te

Altri Hobby

Festa del papà: 5 idee originali per un biglietto fai da te

Altri Hobby

Festa del papà: 5 lavoretti facili da fare con i bambini

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un segnalibro

Altri Hobby

Origami facili per la Festa del papà

Altri Hobby

Come fare un bigliettino per la Festa del papà

Altri Hobby

Regali fai da te per la festa del papà

Altri Hobby

Come fare uno scrapbook per la festa del papà