DonnaModerna

Festa del papà: come personalizzare una bottiglia di vino

Tramite: O2O 18/06/2021
Difficoltà: media
17

Introduzione

La festa del papà si avvicina. Per brindare a questa ricorrenza nel modo migliore, ecco che l'inventiva può davvero venirvi incontro per realizzare dei regali davvero speciali, destinati per sempre a rimanere nel cuore del vostro amato papà. Stiamo parlando di una bottiglia di vino, da personalizzare con qualcosa di veramente simpatico ed originale. In questa guida vogliamo dunque offrirvi alcune interessanti idee su come personalizzare una bottiglia di vino in occasione della festa del papà. Vediamo come procedere.

27

Occorrente

  • Etichetta stampabile
  • Cassetta di legno per vini
  • Fiocco argentato o dorato
37

Applicare un'etichetta stampabile

Un'idea sempre vincente è quella di personalizzare la bottiglia di vino con un'etichetta che sia ad hoc. Ciò che vi proponiamo è quello di personalizzare l'etichetta con una foto che ritragga vostro papa' con voi o con tutti voi fratelli, aggiungendo sull'etichetta una frase significativa, che possa simboleggiare questo rapporto speciale. Su internet esistono numerosi siti specializzati che vi consentono di realizzare etichette speciali, molto eleganti o semplicemente spiritose, in pochi clic e senza alcuna spesa. Basterà poi stamparle ed applicarle alla bottiglia di vino, in modo da realizzare un prodotto davvero inedito e molto originale. Ovviamente, anche la scelta del vino non dovrà essere casuale: optate dunque per una bottiglia di pregio, magari assecondando anche i gusti personali di vostro papà in fatto di enologia.

47

Aggiungere un "messaggio in bottiglia"

Un'altra soluzione molto suggestiva è quella di "giocare" sul classico cliché che prevede il messaggio "nella" bottiglia. Ma, stavolta, esponendolo però "sulla" bottiglia. Ecco dunque che l'etichetta, da semplice elemento tradizionale, si trasformerà in un elegante "vestito su misura", in grado di rendere questa creazione unica, emozionante e soprattutto intimamente personale. Sull'etichetta potrete scrivere una frase o una citazione particolare, ovviamente riferibile al rapporto che avete con vostro papà. L'etichetta dovrà poi essere arrotolata, in modo da rappresentare il classico messaggio, da applicare poi lungo il collo della bottiglia. Non dimenticate infine di personalizzare ulteriormente il tutto apponendo un bel fiocco argentato o dorato sul collo stesso della bottiglia, in modo da trasformare il regalo in qualcosa di veramente elegante e raffinato.

Continua la lettura
57

Inserire la bottiglia in una cassetta di legno personalizzata

Se invece state cercando un regalo eccezionale per eleganza, pregio e un vero tocco personale, perché non regalare una buona bottiglia di vino rosé riposta in una elegante cassetta di legno? Potete personalizzarla con la vostra foto preferita, un logo, un nome o il testo che più vi piace. Questo regalo sarà in grado di emozionare vostro padre in un modo incredibile. La lussuosa cassetta per vini dovrà essere realizzata in legno resistente con la relativa certificazione di provenienza, il che significherà che state anche contribuendo a una gestione forestale sostenibile e responsabile. Per un regalo davvero indimenticabile.

67

Guarda il video

77

Consigli

Naviga con la tastiera

Tipo di contenuto
Descrivi il problema
Verifica la tua identità
chiudi

Guide simili

Altri Hobby

Festa del papà: 5 idee originali per un biglietto fai da te

Altri Hobby

Festa del papà: 5 regali fai da te

Altri Hobby

Festa del papà: 5 lavoretti facili da fare con i bambini

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un regalo fai da te

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un segnalibro

Altri Hobby

Festa del papà: come fare un pacco regalo originale

Altri Hobby

Origami facili per la Festa del papà

Altri Hobby

Come fare uno scrapbook per la festa del papà