Festa della donna : 5 regali fai da te

1/6 – Introduzione

La festa della donna è un avvenimento che viene ricordato ogni otto marzo. Per l’occasione molte donne scelgono di festeggiarla organizzando feste e scambiandosi dei regali. Tra i doni più ricorrenti e tradizionali troviamo la mimosa. Questo è un bellissimo fiore dal profumo paradisiaco, che spesso viene accompagnato con altri regali. Ovviamente questa soluzione comporta una spesa, ma se volete risparmiare potete ricorre al fai da te. Creando così dei simpatici e utili regali fatti con le proprie mani. Nella seguente lista vi indico 5 regali fai da te per la Festa della donna.

2/6 – Praline al cioccolato

Uno dei regali che viene sempre apprezzato per la festa della donna sono le praline al cioccolato. Per prima cosa spezzate grossolanamente il cioccolato e fatelo fondere a fuoco dolce a bagnomaria. Unite lo zucchero a velo e i biscotti tritati. Trasferite il composto in una ciotola e lasciatelo raffreddare. Trascorso il tempo, ricavate dal composto delle palline e sistemate su foglio di carta alluminio. Dopodiché rotolatele nelle nocciole tritate e copritele completamente. Infine sistematele nei pirottini di carta e fate raffreddare in frigo.

3/6 – Mimosa

Non c’è festa della donna senza mimosa! Per costruirla basterà che utilizzate del cotone o della lana rigorosamente gialla. Quest’ultimi vi serviranno per creare dei pon pon, che simuleranno alla perfezione i fiori. Mentre per lo stelo procuratevi degli stecchini da spiedino, che avvolgerete con del nastro adesivo verde. Infine, assemblate tutto con della colla a caldo e create dei graziosi mazzolini.

4/6 – Collana all’uncinetto

Regalare un gioiello per la festa della donna è sempre un bel pensiero. In questo caso potete realizzare una collana all’uncinetto, usando del cotone finissimo verde e delle perline gialle e bianche. Iniziate seguendo una normale catenella della lunghezza desiderata. Dopo lavorate dei petali e inserite le perline. Fate così fino a terminare tutte le perle. Inserite due ganci sull’estremità del filo e chiudete la collana.

5/6 – Cerchietto

Un altro regalo che potete fare con il fai da te è un cerchietto color mimosa. Procuratevi un cerchietto usato e della stoffa gialla. Prendete il tessuto e tagliate delle strisce rettangolari. Queste devono risultare più lunghe della semicirconferenza del cerchietto. Spennellate l’oggetto con della colla e avvolgete intorno le strisce di tessuto. Infine per decorare il cerchietto, attaccate di lato un piccolo fiore giallo.

6/6 – Profuma armadio

Un altro regalo con il fai da te da realizzare per la festa della donna è il profuma armadio. Questo è un accessorio carino e sempre utile. Per farlo dovete procurarvi un cartoncino giallo e una margherita dello stesso colore. Ritagliate il foglietto di cartone facendo una sagoma a forma di gruccia. Dopo attaccate al centro la margherita e bagnate il cartone con le essenze profumate che preferite. Ecco 5 regali fai da te per la festa della donna.

Riproduzione riservata