Guida al trucco da pirata per le ragazze

1/5 – Introduzione

Il pirata rappresenta uno dei costumi maggiormente gettonati durante la festa di Carnevale e riscuote un successo davvero enorme: sebbene nella storia ci siano state pochissime piratesse, le ragazze tendono a travestirsi da corsaro sexy nelle feste in maschera alle quali partecipano. Tuttavia, dopo aver selezionato il vestito, non può assolutamente mancare un trucco “fai-da-te” davvero facile da preparare e che ricorda molto lo stile dei bucanieri. Leggendo attentamente le istruzioni riportate in questa guida, scoprirete come realizzare un trucco da pirata per le ragazze.

2/5 Occorrente

  • Primer e cipria
  • Terra o blush
  • Ombretto e matita per occhi
  • Rossetto

3/5 – Realizzare la base del trucco

Anzitutto, la prima cosa che dovrete realizzare sarà la base per il trucco “fai-da-te” e le semplici operazioni che dovrete compiere saranno le seguenti: idratate la cute tramite un’apposita crema ed applicate un primer trasparente (quando la crema medesima sarà completamente asciutta), ovvero un cosmetico che servirà a correggere bene le imperfezioni dell’epidermide ed uniformare la pelle del viso; applicate una cipria abbastanza chiara, allo scopo di completare la base del vostro trucco. Solitamente, i corsari trascorrevano la maggioranza della propria vita in mare e, da questo, ne derivava il colore abbronzato della loro pelle: anche voi con il trucco dovrete fornire la medesima impressione.

4/5 – Applicare la terra o il blush color rossiccio

Precisamente, le azioni che dovrete effettuare saranno le seguenti: applicate della terra o un blush color rossiccio (attraverso l’utilizzo di un pennello), cominciando dal centro della fronte e spostandovi via via verso le tempie, con dei movimenti circolari; passate al naso, spostando il pennello verticalmente, finché non raggiungerete la vostra fronte; sfumate anche lateralmente fino alle guance, applicando il prodotto circolarmente e spostandovi poi verso gli zigomi, finché non arriverete alle orecchie; ripetete lo stesso procedimento per il mento, stando attente a non creare un eccessivo distacco con il collo.

5/5 – Passare al trucco per gli occhi

Successivamente, dovrete passare al trucco degli occhi, compiendo le seguenti operazioni: applicate l’ombretto di colore scuro (come, ad esempio, il marrone) o una tinta richiamante il vostro costume su tutta la palpebra, fino sotto le sopracciglia; scurite sulla palpebra mobile, per dare maggiore rilevanza all’occhio; create un contorno molto spesso e sfumate, utilizzando una matita nera per occhi; applicate il mascara oppure impiegate le ciglia finte; indossate un rossetto bordeaux sulle labbra, attraverso un pennellino. A questo punto, il vostro trucco da pirata sarà finalmente pronto per essere sfoggiato.

Riproduzione riservata