Guida alle caratteristiche dell’ecopelle

1/4 – Introduzione

Il rispetto e la cura per l’ambiente e per gli animali sta diventando, negli ultimi anni, un elemento sempre più importante per moltissime persone. In questo modo elementi come tessuti naturali e riciclo stanno diventando una priorità.
In questa guida alle caratteristiche dell’ecopelle, scoprirete tutto ciò che è necessario sapere su questo tessuto bello ed ecologico.

2/4 – Tessuto di ecopelle vari colori

Le caratteristiche dell’ecopelle sono moltissime. La più importante caratteristica, che possiede l’ecopelle è sicuramente quella di essere un tessuto realizzato dall’uomo artificialmente.
Bella, morbida e setosa l’ecopelle ricorda moltissimo la pelle animale ma, a differenza di quest’ultima, non viene realizzata uccidendo nessun animale selvatico o da allevamento.
L’ecopelle è un materiale completamente sintetico realizzato in laboratorio e può essere realizzato sia nei colori classici della pelle (nero, marrone e bianco) che in colori più brillanti ed artificiali (quali ad esempio il rosso, il blu, l’arancione e moltissime altre sfumature ancora).

3/4 – Lavaggio a secco

Tra le caratteristiche più importanti dell’ecopelle troviamo sicuramente la semplicità di trattamento e gestione di questo tessuto. L’ecopelle infatti può essere tranquillamente lavata a secco senza correre il rischio di danneggiarsi in alcun modo o creparsi (al contrario della pelle). Infatti il lavaggio dell’ecopelle può essere eseguito in qualsiasi lavanderia ogni qual volta risulti necessario.
Inoltre, essendo un materiale realizzato in laboratorio, può essere semplicemente riparata e ricucita nel caso in cui dovesse danneggiarsi la trama.

4/4 – Tessuto per abbigliamento accessori e arredamenti

L’ecopelle, essendo un materiale sintetico, può essere tranquillamente lavorata ed utilizzata per rivestire svariate superfici. Esistono moltissimi collanti che permettono di far aderire questo tessuto a molti oggetti. In questo modo la lavorazione del tessuto risulta essere semplice ed efficace. Tra le altre caratteristiche, l’ecopelle, può essere realizzata in qualsiasi tipo di trama si possa desiderare. Liscia, ruvida o con disegni a rilievo l’ecopelle è un materiale che si presta particolarmente alla lavorazione e alla creazione di svariate trame e forme. Il costo dell’ecopelle non è eccessivamente alto (specialmente se viene paragonato a quello della pelle di origine animale) e, per questo motivo, questo materiale viene utilizzato per creare svariati capi d’abbigliamento, accessori e rivestimenti per arredamenti.

Riproduzione riservata