I regali più utili per gli appassionati di giardinaggio

1/6 – Introduzione

Il giardinaggio rappresenta un hobby rilassante e salutare, che contribuisce al benessere psicofisico della persona che lo pratica. Un’attività adatta soprattutto per chi desidera rilassarsi, in modo semplice e costruttivo, alimentando una passione sana. Se anche voi avete degli amici appassionati di giardinaggio, potreste prendere spunto dai consigli di questa guida per comprendere quali possano essere i regali più utili da donare loro, in occasione di una ricorrenza importante o semplicemente come omaggio per ricambiare un invito a pranzo o a cena.

2/6 – Kit poggia ginocchia

L’attività di giardinaggio obbligherà senza dubbio chi la pratica a lunghi momenti nei quali occorrerà assumere una posizione inginocchiata: ecco dunque che una prima idea simpatica può essere quella di regalare un kit poggia ginocchia, da utilizzare quando si lavora in giardino o in terrazzo. In questo modo si potrà intraprendere il giardinaggio senza fatica e con maggiore piacere. E voi avrete senza dubbio la possibilità di vincere il primo premio per il regalo più originale!

3/6 – Sistema di irrigazione

Per chi fosse alla ricerca di un regalo decisamente più sofisticato ( e, perché no, anche più costoso), l’idea è invece quella di orientarsi verso un utilissimo sistema di irrigazione automatico delle piante e dei fiori. Basterà solo programmare l’orario nel quale si desidera che l’impianto produca acqua, ed il gioco è fatto. Un regalo davvero utile per l’appassionato di giardinaggio che vuole essere dotato dei migliori sistemi di supporto, per vivere la propria passione in modo anche più confortevole, riservando alle proprie piante tutto l’amore e l’attenzione di cui hanno bisogno.

4/6 – Cappello di paglia

Le piante e i fiori, soprattutto quelle che devono essere maggiormente esposte al sole, il più delle volte, obbligano anche la persona appassionata a sostare sotto al sole cocente per ore. Quale migliore pensiero ci può essere, che quello di regalare un simpatico cappello in paglia? È infatti provato che la paglia rappresenta la migliore barriera per proteggersi dai raggi del sole e dal calore, in quanto questa superficie è in grado di respingere il calore, senza farlo penetrare al proprio interno e garantendo dunque la corretta areazione della testa.

5/6 – Abbonamento a rivista di giardinaggio

Per l’amante del giardinaggio che desidera essere costantemente informato sulle ultime novità e sui prodotti da giardino che il mercato offre, ecco che l’idea vincente può essere quella di regalargli un abbonamento annuale ad una rivista di giardinaggio, all’interno della quale potrà soddisfare tutte le sue curiosità e la sua voglia di sapere. In questo modo, potrà anche apprendere tutti i segreti nella cura delle piante e dei fiori, per dei risultati pratici da vero esperto del settore.

6/6 – Attrezzi da giardino

Per chi invece volesse andare sul classico (che, spesso, rappresenta la scelta con maggiore probabilità di essere apprezzata dal destinatario), ecco invece la possibilità di regalare degli utilissimi attrezzi da giardino. Qualche idea su cosa donare? Un rastrello, ad esempio, assieme a delle forbici e a una paletta. Questi utensili da giardino, di solito, vengono venduti all’interno di un vero e proprio kit da giardinaggio, che comprende anche guanti protettivi e prodotti per la cura delle piante ed è in vendita nei più forniti negozi per il giardinaggio. Un’idea utile, completa e che certamente sarà molto gradita!

Riproduzione riservata