Idee decorative da realizzare con piccoli sassi

  • 04 09 2022

1/6 – Introduzione

Ci sono idee decorative da realizzare con piccoli sassi, non necessariamente i bei ciottoli di fiume dal gusto Zen. Potrai infatti utilizzare sassolini che trovi al parco o in montagna (bada bene che si possano prendere però) e basta solo un po’ di fantasia per creare angoli suggestivi indoor. Sei curioso? Scopri qui tutti i consigli degli interior designer del momento e copia le idee in pochi step magari durante una giornata uggiosa o quando hai del tempo da dedicare a te stesso e alla tua casa.

2/6 – Porta-incenso con i sassolini

Ami l’incenso ma non i classici supporti che trovi qua e là in vendita? Bene, scegli di realizzarne di ecologici e dal mood etnico utilizzando solo dei piccoli sassi e un contenitore di tuo gusto. Serviti di una ciotola smaltata, oppure di una coppetta in vetro e sistemaci dentro i sassolini. Riempi bene il contenitore e poi mettici il Palo Santo o l’incenso preferito: lo sorreggerà in maniera scenografica e sicura.

3/6 – Centro-tavola Zen con piccoli sassi

I piccoli sassi sono ideali per comporre un centro-tavola originale e versatile. Sfruttandoli come base potrai metterli in un contenitore che ti piace, più o meno grande in base anche alle dimensioni del tavolo, e poi personalizzare il tutto. Per esempio mettici degli altri sassi più grandi per uno stile industry o naturale, dei legnetti di fiume o presi sulla spiaggia, delle pigne in inverno, o anche dei fiori secchi o freschi.

4/6 – Ferma-porta con piccoli sassi

Con i sassolini puoi anche realizzare un ferma-porta, come? Prendi un sacchetto di panno lenci, di cotone o del tessuto che più si abbina al mood della tua casa. Riempilo bene con i sassi e fermalo con un nastro, puoi anche decorarlo e dipingerlo creando visi sorridenti o musetti di animali. Poi sistema il ferma-porta come faresti con un prodotto acquistato in store e il gioco è fatto.

5/6 – Collage con piccoli sassi

I piccoli sassi sono ottimi da utilizzare come le tessere dei mosaici. Per esempio sceglili più o meno della stessa grandezza e con un lato pressoché piatto e incollali uno vicino all’altro sulla cornice di uno specchio, di un quadro, ecc. Puoi decorare praticamente qualsiasi supporto liscio come un tavolino, un porta-gioie, un baule, e così via.

6/6 – Vasi scenografici con i sassolini

Hai un vaso sulla scrivania ma lo trovi spoglio e triste? Sistema sulla superficie della terra qualche sassolino colorato e vedrai che tutto l’ambiente sembrerà più caratteristico. Adotta questo stratagemma soprattutto per i bulbi che per diversi mesi non ti regalano fiori.

Riproduzione riservata