Idee fai da te per un portachiavi personalizzato

  • 04 08 2022

1/5 – Introduzione

I portachiavi sono alcuni tra gli oggetti più utilizzati: essi rappresentano un valido strumento per rendere più visibile e distinguere un mazzo dall’altro, ma anche per rendere uniche e originali le chiavi. Oltre a essere funzionale, un portachiavi è anche uno dei regali più apprezzati. Ne esistono di forme, dimensioni e materiali completamente diversi e ognuno di essi può dare un tocco nuovo e stravagante. I portachiavi realizzati a mano sono quelli che, in generale, hanno maggiore successo proprio per la loro particolarità e singolarità. Ecco, quindi, alcune idee fai da te per un portachiavi personalizzato.

2/5 – Ciondoli e stoffa

Sicuramente molto particolari e divertenti, i portachiavi con ciondoli sono una delle idee più originali. Tutto quello che serve è un anello portachiavi e ciondoli e accessori a piacimento. Si può scegliere di utilizzare vecchi bracciali o collane e inserire le componenti che più si preferiscono. Il portachiavi sarà sicuramente unico e originale. Un’altra idea è quella di cucire un portachiavi utilizzando stoffe di vario tipo (il feltro per esempio) e imbottire le forme con del morbido cotone.

3/5 – Portachiavi in legno

Il legno è una delle alternative più amate poiché resiste nel tempo e mantiene la propria colorazione e forma. Gli esempi di portachiavi realizzati in legno sono moltissimi, infatti è possibile arricchire delle piccole forme intagliate (da realizzare oppure facilmente reperibili nella maggior parte dei negozi di hobbistica) dipingendole e colorandole. Con un tocco di colore si potranno realizzare dei portachiavi veramente unici. Inoltre è possibile utilizzare anche la tecnica del découpage.

4/5 – Perline

Con le perline è possibile realizzare qualsiasi cosa, i portachiavi realizzati con esse sono davvero unici e particolari. Esistono moltissime opzioni e basta scegliere i pezzi più colorati e particolari per dare un tocco chic a qualsiasi mazzo di chiavi. In più, per chi fosse dotato di particolare manualità, si possono persino intrecciare e lavorare per realizzare preziose forme e varianti.

5/5 – Considerazioni finali

Per realizzare un portachiavi unico e originale le possibilità sono infinite, basta solo un pizzico di creatività per creare qualcosa di veramente strepitoso. I materiali che possono essere utilizzati sono moltissimi e ognuno di essi può essere una risorsa preziosa per nuove creazioni. Ora che conoscete alcune idee per realizzare dei portachiavi, non vi resta che cimentarvi in questa impresa creativa e dare libero sfogo alla vostra fantasia.

Riproduzione riservata