Idee originali per personalizzare lo zaino

1/6 – Introduzione

Lo zaino è un elemento che accompagna lo studente dalla scuola materna sino all’università. Durante questo lunghissimo percorso, lo zaino è sempre presente, per portare libri, quaderni, vocabolari, ecc. Si può dire dunque che lo zaino è parte integrante della personalità dello studente, per cui la personalizzazione è necessaria per renderlo davvero unico e personale. Questa guida si propone appunto di darvi alcune idee originali per personalizzare lo zaino.

2/6 – Aggiungere delle spille

Il primo elemento di originalità e personalizzazione che viene applicato sugli zaini sono le famosissime spille. Queste possono essere acquistate nei negozi specializzati oppure durante degli eventi particolari. Le spille non passano mai di moda ed esprimono uno stato d’animo, un proprio ideale, oppure il supporto ad una associazione. Se poi volete dare un vero tocco di originalità, allora potete acquistare una semplice spilla bianca e personalizzarla a vostro piacimento.

3/6 – Inserire frasi con il pennarello

Ogni zaino che ha una sua storia, può essere personalizzato con un semplice pennarello indelebile. Se avete una frase che vi piace molto, un verso di una canzone o di una poesia, non esitate a lasciarlo in modo indelebile sul vostro zaino. In questo modo potete esprimere la vostra personalità direttamente sullo zaino che portate appresso. Se poi lo zaino è leggermente scolorito o “vissuto”, allora le frasi scritte con il pennarello hanno una impronta ancora più forte.

4/6 – Cucire delle toppe

Qualcuno crede che le toppe possano essere cucite esclusivamente sui jeans o sui giubbotti. Invece delle toppe cucite su degli zaini, specialmente se vintage, fanno un grandissimo effetto. Come nel caso delle spille, le toppe possono richiamare un qualcosa che supportate, oppure la vostra band preferita. Se non siete bravi con ago e filo, allora potete acquistare le toppe che si fissano semplicemente con il ferro da stiro.

5/6 – Dipingerlo con i colori

Se siete degli appassionati d’arte, allora il vostro zaino non potrà che essere la vostra tela preferita. Non vi resta altro che prendere dei colori acrilici, dei pennelli, e dipingere lo zaino in modo originale. Potete disegnare delle immagini classiche oppure cercare su internet qualcosa che potete facilmente replicare sul vostro zaino. Questo metodo è sicuramente il più personale e allo stesso tempo originale.

6/6 – Tingere lo zaino

Se il colore del vostro zaino non vi soddisfa, allora dovete sapere che è possibile tingerlo. Questa operazione è molto semplice, sopratutto se avete un classico zaino in tela. Lavate lo zaino in modo che sia completamente pulito e poi utilizzate un prodotto per tingere i vestiti.

Riproduzione riservata