costume halloween

Idee per costumi di Halloween fai da te

Se quest'anno ad Halloween volete stupire tutti con un costume originale che ne dite di crearne uno voi in casa? Ecco una guida ricca di idee e di come fare un costume di Halloween fai da te.

Halloween si avvicina. I bambini non vedono l’ora di indossare i loro costumi preferiti e poter cercare di ottenere dolci gustosi e unici. Tuttavia, magari per quest’anno si vuole puntare su costumi di Halloween fai da te. Ma quali possono essere alcune idee intelligenti e sfiziose per poter creare i costumi? Ecco tutte le possibili soluzioni per un Halloween alternativo e fai da te.

Come fare la zucca di Halloween: la guida passo passo

VEDI ANCHE

Come fare la zucca di Halloween: la guida passo passo

Un classico intramontabile: il fantasma

Il primo costume di Halloween fai da te che si può realizzare senza problemi è sicuramente quello del fantasma. Riuscire a creare questo costume è molto semplice, basta procurarsi un vecchio lenzuolo bianco, intagliare due fori per gli occhi, disegnare una bocca e il gioco è fatto. Questo costume si può realizzare in pochi minuti, è realmente low cost ed inoltre è un’ottima idea se si vuole riciclare un vecchio lenzuolo.

Trucco per Halloween: 30 idee semplici ed eleganti (per quanto possibile)

VEDI ANCHE

Trucco per Halloween: 30 idee semplici ed eleganti (per quanto possibile)

Idee per costumi di Halloween fai da te: la strega

Un altro costume molto semplice da realizzare in casa e che può essere interessante da creare per Halloween è quello della strega. In poche parole, per realizzare questo costume occorre indossare una gonna nera abbinata a un top nero. Su entrambi questi capi d’abbigliamento possono essere inserite diverse decorazioni come paillettes oppure perline. Poi bisogna trasformare un classico copricapo in un cappello da strega e indossarlo per completare il costume. Infine, occhio al trucco che deve essere rigorosamente con colori scuri e alle unghie, meglio se con smalto cupo e lunghe.

Come si fanno le ragnatele finte per Halloween

VEDI ANCHE

Come si fanno le ragnatele finte per Halloween

Costumi di Halloween fai da te: gli zombie

È facilissimo travestirsi da zombie ad Halloween creando un costume fai da te. Bisogna soltanto prendere dei vestiti vecchi, magari consumati e strapparli o rovinarli ulteriormente. A quel punto, bisogna poi pitturarsi la faccia di verde, con trucchi di vario genere. Chi è più bravo a truccarsi può anche crearsi ferite o cicatrici. Il costume sarà pronto poi e si potranno interpretare i morti viventi.

Come fare i porta dolcetti e caramelle per Halloween

VEDI ANCHE

Come fare i porta dolcetti e caramelle per Halloween

Costume da pipistrello: semplice ma geniale

Infine, è possibile anche travestirsi da pipistrello ad Halloween. Non bisogna fare altro che indossare una felpa con cappuccio nero e una gonna nera. Poi prendere un vecchio ombrello nero, dividerlo in due parti e incollarlo o cucirlo alla felpa. Queste saranno le due ali del pipistrello mentre è possibile comprare o realizzare con la creatività delle orecchie da pipistrello che possono completare il costume e abbellirlo ulteriormente.

Riproduzione riservata