Idee per creare dei barattoli decorativi

1/6 – Introduzione

I barattoli in genere, possono servire come elemento decorativo originale all’interno di una casa; inoltre, sono uno degli elementi di base presenti in qualsiasi dispensa.
Il processo di decorazione è molto semplice, basta saper rimuovere le etichette, lavarle bene e fare attenzione ad eliminare tutti i bordi possibili. In questa lista saranno illustrate diverse idee per creare dei barattoli decorativi.

2/6 – Vaso di fiori

Per realizzare un vaso con un barattolo, prepara una brocca e se la lavi, ricordati di asciugarla correttamente. Taglia una striscia di lino di lunghezza adeguata e adattala al barattolo. Attaccare la striscia di stoffa sul barattolo con della colla a caldo. Lega un nastro e fai un bel fiocco. Mettidei fiori finti oppure aggiungi dell’acqua e metti all’interno dei fiori veri. Volendo è possibile aggiungere sul davanti del barattolo anche una clip.

3/6 – Portapenne

Per creare un portapenne decorativo con un barattolo, per prima cosa lavalo e rimuovi l’eventuale etichetta. Taglia una striscia di stoffa colorata, magari da uno scampolo delle lunghezza adeguata e adattala al barattolo. Attacca la striscia sul barattolo con la colla a caldo. Lega un nastro e fai un bel fiocco. Aggiungi delle rosette di carta come decorazione incollandole sempre con la colla a colla. Dopodiché poni all’interno le penne o l ematite colorate.

4/6 – Biscottiera

Per creare una biscottiera con un barattolo, taglia una rete decorativa della lunghezza adeguata e incollala sul barattolo usando la colla a caldo. Fai attenzione e cerca di non usarne troppo. Utilizza un filo di iuta per legare la parte superiore e inferiore della lattina. Puoi usare della colla a caldo per renderla più stabile. Lega un nastro intorno e poni all’interno i biscotti.

5/6 – Cofanetto

Per creare un cofanetto portagioie, taglia un pezzo di stoffa della lunghezza adeguata del barattolo e incollala con la colla a caldo. Ricorda di fare delle pieghe per rendere la stoffa simile ad un volant. Attacca il pizzo sopra il volant. Lega il barattolo con una corda di iuta usando della colla. Poni all’interno delle collane.

6/6 – Soprammobile

Per realizzare un barattolo decorativo come soprammobile, taglia la iuta e incollala sulla parte frontale del barattolo, con la colla a caldo. Usa la raphia decorativa per legare il barattolo. Applica nella parte frontale degli adesivi, come degli uccelli decorativi oppure dei fiorellini carta crespa e fissali sulla raphia o sulla corda, utilizzando sempre la colla a caldo. Decora con delle perline o degli strass.

Riproduzione riservata