Idee per decorare un pacchetto regalo

  • 08 07 2021

1/7 – Introduzione

Se sei stanca delle solite decorazioni e cerchi un’idea per impacchettare il tuo regalo in modo originale, allora abbandona per un attimo nastri e coccarde e lasciati ispirare dal regalo. In che senso? Ecco alcune idee per decorare un pacchetto regalo partendo dall’oggetto del regalo. 
Tieni presente che potrai impreziosire il tuo regalo con mille cose: bottoni colorati, fiori veri (se lo consegni subito), con della frutta essiccata, con dei ramoscelli profumati come il rosmarino o la lavanda, qualunque cosa ti faccia pensare all’oggetto del regalo.

2/7 – Per gli appassionati di viaggi

Se stai impacchettando un regalo da viaggio o che ha a che fare con i viaggi sostituisci la carta regalo con una bella cartina geografica. Completa il pacchetto fissandoci sopra un areo di carta e disegnandone la rotta con un pennarello nero.

3/7 – Per gli amanti della moda

Se invece hai un’amica appassionata di moda e amante dei capi in lana, ancora meglio se realizzati a mano, allora prendi della carta bianca (quella che di solito si usa per i cartamodelli o comunque della carta grezza). 
Fai un pacchetto semplice e poi sbizzarrisciti nelle decorazioni da fare con del filo di lana. Puoi fare un piccolo gomitolo e attaccarlo sopra o semplicemente avvolgere il filo tutto intorno al pacco e chiudere con un fiocco o fare dei piccoli pon-pon colorati, insomma segui la tua fantasia

4/7 – Per gli appassionati di musica

Se stai pensando a come incartare un regalo a tema musicale, un’idea semplice e d’effetto è quella di utilizzare vecchi spartiti. Ma per rendere la confezione ancora più originale potresti utilizzare un foglio bianco e scrivere tu stessa lo spartito magari della sua canzone preferita. Sarebbe un regalo con dedica molto carino.

5/7 – Per un regalo a tema lavoro

Se invece è qualcosa che riguarda il lavoro,  impacchettalo con del cartoncino marrone. Con una striscetta dello stesso, crea un manico e con un pennarello disegnaci la chiusura e le impunture. Riprodurrai una perfetta 24ore da vero professionista.

6/7 – Per gli appassionati di cibo e cucina

Se stai regalando una cena o degli strumenti da cucina procurati delle posate e dei piatti monouso e una carta da regalo che assomigli ad una tovaglia (a quadretti bianchi e rossi è perfetta). Incarta e incolla con la colla a caldo le posate e piatti come se volessi apparecchiare una finta tavola.

7/7 Guarda il video

Riproduzione riservata