DonnaModerna

Idee per fare delle candele autunnali

Di: Team O2O
Tramite: O2O 07/10/2022
Difficoltà:media
14

Introduzione

Torni a casa dopo una giornata infernale al lavoro, è arrivato l'autunno e le giornate si sono decisamente raffreddate, pensa che soddisfazione sdraiarsi in divano e accendere una candela profumata creata da te.
Ecco per te una raccolta di idee per fare candele autunnali.

24

Di cosa hai bisogno

Gli oggetti e gli ingredienti di base per le varie candele saranno sempre gli stessi, cambieranno di volta in volta le decorazioni e le profumazioni abbinate.
Procurati, quindi, come prima cosa diversi vasetti trasparenti o colorati di vetro di varie dimensioni a seconda delle tue necessità.
Procurati, anche due pentolini per sciogliere il composto, la cera naturale che solitamente si trova sotto forma di piccole cialde solide, gli stoppini appositi per candele (puoi scegliere quello classico o quello rigido) e vari olii essenziali che ti fanno ricordare il clima autunnale come cannella, eucalipto, anice, agrumi, vaniglia, miele ecc.
Procurati anche qualche decorazione naturale come piccole pigne, foglie d'acero dal colore marrone, brillantini e coloranti a base naturale se hai scelto un cera di colore neutro.

34

Il procedimento per creare la tua base

Per creare a tutti gli effetti la base della tua candela dovrai sciogliere in un pentolino a bagnomaria le tue scaglie di cera fino a renderla completamente liquida, aiutati mescolando con una spatolina il composto in modo che non si attacchi accidentalmente alla base del tegame.
Unisci a questo punto i vari olii essenziali e prepara le decorazioni già nel recipiente finale.
Una volta raggiunta la forma liquida, spegni il fuoco e facendo molta attenzione versa la cera all'interno del vasetto scelto per la candela e posiziona lo stoppino in verticale fino a che non si raffredda e solidifica la cera nuovamente.

Continua la lettura
44

Gli abbinamenti autunnali

L'autunno in automatico fa pensare ai colori dell'arancione, del giallo, delle sfumature marroni e i profumi caldi dei biscotti, della zucca e del bosco bagnato dalla pioggia.
Ecco che una perfetta candela autunnale è composta da qualche goccia di olio di cannella (attenzione a non esagerare) abbinato a qualche goccia di eucalipto per rinfrescare un po'. In questo caso come decorazione sono perfette delle piccole pigne inserite nel vasetto e qualche brillantino arancione inserito direttamente nel composto di cera liquido.
Inoltre, un altro abbinamento per la tua perfetta candela autunnale fai da te può essere vaniglia e arancio, i perfetti sapori che ci preparano all'inverno. Le decorazioni da inserire in questo caso possono essere le foglie arancioni, o delle stelle di anice essiccato.

Potrebbe interessarti anche

Naviga con la tastiera

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Bricolage

Come fare un centrotavola con foglie autunnali

Se sei un amante del decoupage e desideri scoprire come sia possibile creare dei graziosi oggetti casalinghi usando materiali naturali e semplici da usare, ti consiglio di leggere con attenzione questo tutorial, in quanto ti indicherò come fare un originale...
Bricolage

Decorazioni autunnali fai da te

L'autunno è ormai arrivato e si ha voglia di abbellire la casa con decorazioni che richiamano i colori di questa piacevole stagione. Per creare delle decorazioni autunnali fai da te, ecco una serie di idee per abbellire la vostra casa.
Bricolage

Come conservare le foglie autunnali

Le foglie autunnali sono spesso bellissime, ricche di mille colori e sfumature, che vanno dal marrone all'arancione passando per varie tonalità di verde e di giallo. Con i loro colori caldi sono in grado di donare un senso di conforto e di calore, quindi...
Bricolage

Cornici autunnali fai da te

Se l'Autunno è la stagione che vi piace di più e volete decorare la vostra casa con i colori tipici autunnali, potete realizzare delle cornici, da appendere sulla porta d'ingresso o all'interno di alcune stanze. In questo articolo vi spiegheremo come...
Bricolage

Come realizzare un porta candele con materiali di recupero

Le candele sono l'elemento di arredo adatto per creare un'atmosfera romantica o, semplicemente, per dare un tocco di colore alla nostra casa. Sia le candele che i porta candele possono essere trovati in commercio molto facilmente. Per quanto riguarda...
Bricolage

Come fare un cestino con le foglie autunnali

L'autunno è una stagione particolarmente amata da tanti di noi che, oltre ad amare i profumi e i sapori dei prodotti tipici di questo periodo, riescono ad apprezzarne anche i colori e gli aspetti più malinconici tanto da volerne avere una presenza costante...
Bricolage

Come Creare Candele Di Cera D'Api

Soprattutto con l'arrivo dell'autunno e dell'inverno, con il freddo e la pioggia che batte fuori dalla finestra, viene proprio voglia di starsene in casa, al caldo, a rilassarsi con una profumatissima candela sul comodino. Le candele profumate sono molto...
Bricolage

Come fare un centrotavola originale con le candele

Il tuo tavolo è un po' spoglio e vorresti decorarlo in modo originale con il fai da te? Seguici passo passo in questa breve ed esaustiva guida su come realizzare degli splendidi centrotavola per mezzo di affascinanti candele. Sebbene si tratti di soluzioni...