Idee per fare spazio in garage

1/6 – Introduzione

Spesso il garage risulta un ambiente ristretto nel quale lo spazio va organizzato in modo razionale. Per fare questo vanno eliminati tutti gli oggetti che non servono più. Ma per riordinarlo al meglio, occorre creare nuovi spazi. Sfruttando al meglio e utilizzando delle idee che lo rendono ordinato e funzionale. Per riuscire ad ottenere tale qualità si può scegliere di fare un soppalco. Terminata questa fase, si passa a cambiare il mobilio. Magari utilizzando delle linee di armadi, progettati per ambienti difficili. Inoltre, si possono aggiungere scaffalature salvaspazio in metallo da sistemare nelle pareti circostanti. Nella seguente lista indico delle idee per fare spazio in garage.

2/6 – Fare un soppalco

Fare un soppalco in garage è una delle idee migliori. Infatti, costruendo questa struttura si riesce a ottenere maggiore spazio. Questo tipo di costruzione si può realizzare con materiali che garantiscono stabilità e sopratutto sicurezza. Ovviamente, vanno montati da persone competenti e chiedendo l’autorizzazione necessaria.

3/6 – Sistemare scaffali funzionali

Sistemare degli scaffali funzionali è una maniera per fare spazio nel garage. Le scaffalature si possono sovrapporre una sopra all’altra e in verticale. In questo modo si creerà una parete attrezzata lungo tutta la parete del garage. Questo sistema favorisce anche una maggiore disponibilità per potersi muovere all’interno dell’ambiente. Il mercato offre molti modelli di scaffali, alcuni dei quali sono arricchiti da un design innovativo.

4/6 – Applicare ganci e chiodi

Un altro suggerimento ingegnoso per guadagnare spazio in garage, consiste nell’applicare ganci e chiodi al muro. Quest’ultimi si possono fissare negli angoli vuoti. Oppure aggiungendoli tra uno scaffale e l’altro. Ovviamente, prima di piantarli è fondamentale usare le precauzioni necessarie per non rovinare le pareti.

5/6 – Ottimizzare lo spazio su pareti e soffitto

Ottimizzare lo spazio su pareti e soffitto del garage è un’altra idea utile. Infatti, questi ulteriori posti contribuiranno a rendere il garage più accessibile. Per farlo bisogna appendere delle mensole e sul soffitto impiantare dei sostegni. Quest’ultimi vanno scelti delle giuste dimensioni per costituire stabilità, quando si appendono gli oggetti.

6/6 – Etichettare gli oggetti

Di solito nel garage vengono conservati oggetti di ogni tipo. Tanto che con il passare del tempo ci si ritrova immersi da cianfrusaglie e scatoloni anonimi. Per evitare tale confusione e fare spazio, l’idea più logica è quella di etichettare gli oggetti. Il modo per fare più spazio è sistemarli all’interno di scatole di plastica e cartone.

Riproduzione riservata