Idee per personalizzare il diario scolastico

1/6 – Introduzione

Da sempre presente negli zaini degli studenti. Una perfetta guida, che fin dalla scuola primaria serve per annotare i resoconti scolastici e soprattutto i compiti assegnati. Sto parlando del diario scolastico, un complemento scolastico che non deve mai mancare. Tuttavia, quando si acquista si sceglie in base ai gusti. In commercio ne esistono di svariati modelli e decori. Ma dal momento in cui si inizia ad usare la prima regola dello studente è personalizzarlo! In questo caso le idee sono molteplici e i decori e le applicazioni possono superare la fantasia. Quindi se volete creare un diario diverso dal solito, basta armarsi di ingegno creativo e procurarsi il giusto occorrente. Seguitemi in questa lista che indico delle idee per personalizzare il Diario scolastico.

2/6 – Con la colla colorata glitter

Una delle idee più originale è quella di personalizzare il diario con la colla colorata glitter. In particolare modo, si può utilizzare per decorare la copertina. Usandola per fare dei decori e disegni a piacere. Inoltre, per rendere ancora più vivace il diario ci si può sbizzarrire colorando anche all’interno delle pagine.

3/6 – Con le etichette

Le etichette sono utilissime per personalizzare il diario. Innanzitutto si possono cominciare ad applicare sulla copertina. Scrivendo sopra il nome o un titolo carino, un per esempio “Vietato oltrepassare la copertina”. Inoltre si possono assegnare i nomi alle pagine assegnando a queste una etichetta di diverso colore. Queste si possono trovare nelle cartolerie e grandi supermercati.

4/6 – Con gli adesivi

L’uso degli adesivi nel diario è molto frequente. Infatti, non esiste diario dove non vengono applicate. Di queste se ne possono scegliere tante, dalle figure dei cartoni animati a quelle dei vostri beniamini preferiti. Naturalmente, attaccandole nelle pagine lasciando l’apposito spazio dove potete eventualmente scrivere.

5/6 – Con le foto

Personalizzare il diario con delle foto è una delle idee più bizzarre. Tuttavia si può decidere di inserire nella copertina una foto del vostro ritratto. Oppure una foto in compagnia dei vostri amici. Inoltre si possono personalizzare le pagine, mettendo altre foto carine, magari con dei vostri fotomontaggi.

6/6 – Con il découpage

L’ultima delle idee per personalizzare il diario scolastico è quella del découpage. Questa tecnica si può adoperare per creare una copertina con uno stile particolare. Cambiando così, l’aspetto originale del diario. Ovviamente scegliendo la carta che si preferisce e aggiungendo dei decori come nastri e perline.

Riproduzione riservata