Idee per realizzare dei portabottiglie fai da te

  • 11 09 2022

1/4 – Introduzione

Ci sono svariate persone che bevono vino in modo regolare o, in ogni caso, vogliono avere sempre a disposizione nella loro abitazione delle bottiglie di vino. Ciò per poterlo così offrire ai propri ospiti, durante le serate in compagnia.
A questo punto resta spesso il problema di come poterle conservare nel modo migliore, ed è proprio in queste circostanze che le idee per realizzare dei portabottiglie fai da te fanno letteralmente al caso vostro.
I vostri amici resteranno piacevolmente colpiti dall’originalità di questi portabottiglie creati da voi stessi.
Vediamo quindi qualche idea precisa, per poter fare delle creazioni decisamente carine e utili.

2/4 – L’idea del vinile

Se siete appassionati di musica ma assolutamente non di ingombri in casa, ancor di più quando si parla di alcuni dischi che non sono tra i vostri preferiti, allora potreste riciclarli utilizzandoli come degli originalissimi portabottiglie.
In che modo? Ricordate che i vinili se riscaldati possono essere modellati a vostro piacimento. Così da poterli trasformare in questi contenitori così particolari per le bottiglie.

3/4 – Una ruota di legno

In questo caso si parla di un oggetto non semplice da riuscire a recuperare. Pertanto chi ha l’opportunità di poter usufruire di una ruota fatta di legno, allora certamente non può farsi sfuggire la possibilità di eseguire tale lavoro.
Tra l’altro si tratta di un metodo che riporta alla mente i tempi passati, quando le persone si spostavano mediante i carri trasportati dai cavalli.
Basterà aggiungere alla ruota una struttura sempre in legno, ideale come appoggio. Così da poterla utilizzare, per esempio, in una cucina tipicamente rustica.

4/4 – Utilizzare i mattoni per realizzare un portabottiglie

Il mattone ha una grande peculiarità, ovvero quella di riuscire a conservare i vini nel modo migliore, per via dell’assorbimento o del rilascio di umidità. Infatti mantengono sempre la medesima temperatura, in qualunque stagione.
Non dovrete fare altro che munirvi di mattoni asciutti, andandoli poi a impilare uno sopra l’altro. I fori che vi sono presenti si potranno adoperare per introdurvi le bottiglie. Infine grazie alla presenza di scanalature ai lati, potreste servirvene per metterci delle piccole mensole.

Riproduzione riservata