Idee regalo per chi ama la natura

1/6 – Introduzione

Se non sapete cosa regalare ad un parente o un amico per il suo compleanno, onomastico o per qualsiasi altra ricorrenza, potete optare per qualcosa di utile e che richiami la natura. Infatti sul mercato sia terrestre che online ci sono tantissimi articoli del genere che possono soddisfare sia i gusti degli adulti che dei bambini. A tale proposito, ecco una lista in cui sono elencate delle bellissime idee regalo con a tema proprio degli oggetti per chi ama la natura.

2/6 – Libro da colorare

Se la persona che ama la natura è un bambino un’ottima idea regalo con questo tema è un libro da colorare. In tal senso nelle cartolerie ne potete trovare tantissimi e con vari soggetti come ad esempio paesaggi marini e montani, con piante o con animali. Per ottimizzare il risultato, il consiglio ulteriore è di aggiungere al pacchetto regalo anche delle matite di svariati colori anch’esse realizzate con prodotti ecocompatibili.

3/6 – Poster di grandi dimensioni

Un’altra idea regalo per chi ama la natura è quella di optare per dei poster di grandi dimensioni e che richiamano le 4 stagioni. Questo è il modo perfetto per gli amanti della natura per portare i grandi spazi aperti all’interno della loro casa. Questa arte murale ha comunque svariate opzioni ovvero quella di scegliere una sola stagione tipo l’estate oppure optare per l’autunno, l’inverno o la primavera o anche regalarli tutti!

4/6 – Pianta di stoffa

Un’altra idea regalo per chi ama la natura è quella di regalare una pianta che potete scegliere tra una vera, di plastica o di stoffa. Quest’ultima è quella maggiormente consigliata sia perché è molto più raffinata rispetto al modello in plastica che per la netta somiglianza con la pianta vera, ed è adatta soprattutto per ambienti domestici con poca luce solare o priva del tutto.

5/6 – Set da giardinaggio

Un’idea regalo per chi ama la natura è sicuramente quella di optare per un set da giardinaggio. Anche se la persona ne dovesse avere già un bel po’, di sicuro una cesoia per la potatura di arbusti o dei guanti nuovi per maneggiare piante con spine saranno sicuramente molto apprezzate. Questo dono si può ottimizzare aggiungendo magari un’amaca da agganciare agli alberi.

6/6 – Piante sospese

Per gli chi ama la natura regalare piante a foglie o da fiore è sicuramente la scelta migliore. A tale proposito, un’ottima idea è quella di optare per delle piante sospese poiché si tratta di uniche fioriere che in commercio potete trovare sia in ferro battuto che realizzate con gusci di cocco, ideali questi ultimi per ottimizzare un design etnico se la persona che riceve il regalo ne ha uno già impostato nella sua casa.

Riproduzione riservata