Idee regalo per chi ama scrivere

1/6 – Introduzione

L’Italia è un paese di santi, di navigatori e di scrittori. Infatti, sembra che tutti abbiano una storia da raccontare. La scrittura ha le sue regole; poi, c’è il talento. Quest’ultimo non si può inventare, ma sicuramente si può educare. Fare un regalo ad una persona che ha la passione della scrittura non è facile. Gli scrittori infatti sono dotati di grande sensibilità e tanta fantasia. Leggendo questa breve guida si possono avere alcuni utili consigli sulle idee regalo per chi ama scrivere.

2/6 – Penna

Il primo prodotto consigliato è sicuramente una penna a sfera. Quest’ultima è ideale per tutte quelle persone che amano ancora scrivere utilizzando carta e penna. È opportuno scegliere una penna dal design classico ed elegante. Essa deve avere inserti di platino per rendere il regalo originale. In questo modo appena lo scrittore apre il pacchetto resta a bocca aperta. Inoltre, la penna è uno di quei prodotti che non passa mai di moda.

3/6 – Notebook

Per chi è amante del digitale è abbastanza utile un notebook. Infatti, è perfetto per qualsiasi tipo di scrittura online. Non si ha bisogno di connettori meccanici per passare da una modalità all’altra. Ciò è possibile in quanto il notebook ha una cerniera magnetica senza fermi che permette il passaggio immediato. Questo dispositivo oltre ad essere pratico ha il vantaggio che si può portare ovunque. L’unica pecca che si riscontra è la mancanza di un manuale di istruzione.

4/6 – Planners

Generalmente uno scrittore non ha il tempo per ricordare. La sua attività lo obbliga a tenere traccia di tutto quello che deve pubblicare, pubblicizzare, consegnare, compilare, ecc. In suo aiuto possono arrivare i planners da scrivania. Questi ultimi sono degli appositi blocchetti che permettono di organizzare la propria vita. In commercio ne esistono di varie fantasie, sia come tappetini del mouse, sia lunghi.

5/6 – Tazza

Ogni scrittore che si rispetta ha un buon rifornimento di caffè. Se egli non ha a disposizione abbastanza tazze per berlo si può unire l’utile al dilettevole. Si può regalare una tazza che ricorda il segreto della scrittura oppure la dipendenza dello scrittore dalla caffeina. I negozi online traboccano di tazze. Queste ultime oltre ad essere capienti sono decorate con qualsiasi cosa. Non resta che identificare l’argomento giusto e scegliere la tazza giusta per lo scrittore.

6/6 – Taccuini

Magari regalare un taccuino con lo spazio per una penna, ma piccolo. In questo modo esso si può tenere sempre in tasca. Infatti, non si sa mai quando si deve prendere nota di qualcosa. La scelta è infinita; alcuni taccuini hanno anche una rilegatura antica. Il taccuino ha il vantaggio di essere uno di quei regali dove fare un doppione non conta. Lo scrittore medio di questo arnese ne consuma a bizzeffe.

Riproduzione riservata