Laser game: i migliori trucchi per non essere colpiti

1/6 – Introduzione

Il laser game sta riscuotendo un successo davvero molto ampio: sono tanti gli appassionati che si cimentano nella simulazione di una vera e propria battaglia militare. Per un divertimento sempre assicurato. Ma per battere il nemico e diventare un campione insuperabile, è sempre opportuno seguire delle precise strategie di gioco. La principale abilità consiste nel non essere colpiti dagli avversari. In questa guida, dedicata al laser game, vogliamo illustrarvi i migliori trucchi per non essere colpiti.

2/6 – Stare accovacciati

Fate tesoro delle seguenti indicazioni e diverrete davvero imbattibili. Per prima cosa ricordatevi di stare sempre accovacciati. Così facendo impedirete al nemico di vedervi, diventando molto meno identificabili. Muovetevi piegando il busto e scattando repentinamente, con passi brevi e felpati. Fate delle piccole soste e controllate la situazione prima di effettuare il movimento successivo. Davvero un buon modo per essere sempre ben nascosti.

3/6 – Evitare di urlare

Seconda regola da seguire sempre è quella di non urlare. Gridando, magari dopo aver visto un nemico, attirerà infatti la sua attenzione, mettendovi in un forte rischio di essere colpiti. Rimanendo in silenzio e imparando a gestire la tensione e il pathos inevitabilmente prodotto dal gioco, sarete invece in grado di muovervi con minori rischi. Se proprio non riuscite ad evitare lo scontro a fuoco, fatevi almeno “coprire” dai vostri compagni di squadra, i quali dovranno fare scudo utilizzando a loro volta il laser per proteggere la vostra ritirata.

4/6 – Proteggere le spalle

Altro trucco da tenere in grande considerazione è quello di proteggervi le spalle con qualche ostacolo o oggetto. Non dagli angoli, ad esempio: sarebbero un nascondiglio troppo prevedibile. Meglio mettervi al sicuro sotto una lunga parete bassa, in modo da evitare di essere visti ed improvvisamente colpiti. In questo caso usate indumenti scuri e mai troppo appariscenti. Anche il modo nel quale sarete vestiti, infatti, influirà sulla vostra capacità di non essere colpiti.

5/6 – Non rimanere nello stesso luogo

Poi vi consigliamo di non sostare mai troppo a lungo nel medesimo posto o nella stessa zona. In questo modo diventerete infatti un bersaglio fin troppo facile. Tutti i nemici sapranno dove trovarvi e vi verranno a cercare. Muovetevi quindi con frequenza e posizionatevi in luoghi sempre imprevedibili e differenti. Eviterete così di essere scovati e colpiti con qualche arma letale.

6/6 – Stare su un piano alto

Infine, un ultimo importantissimo trucco: cercate sempre di posizionarvi su un piano più alto rispetto a quello in cui sono collocati tutti gli altri giocatori, soprattutto quelli della squadra nemica. Ciò vi consentirà di avere sempre la situazione sotto controllo e di monitorare nel giusto modo il campo di gara. A chi è posizionato sotto di voi, infatti, sarà praticamente impossibile colpirvi. Anzi, sarete voi ad avere tutte le possibilità di usufruire di questa vostra posizione strategica per “sparare” all’avversario. Ecco, in estrema sintesi, alcuni trucchi infallibili per diventare davvero abili strateghi. E buon divertimento, con laser game!

Riproduzione riservata