Laser game: le migliori tattiche

1/6 – Introduzione

I giochi che si possono realizzare quando si è in compagnia di amici possono essere davvero tanti, esistono quelli statici ma anche altri dove invece occorre il movimento ed una certa astuzia. Tra questi c’è sicuramente laser game, occorre un determinato spazio per poterlo fare ed un minimo di partecipanti, oltre a tutto ciò però bisogna imparare bene le regole del gioco e soprattutto apportare le migliori tattiche per riuscire al meglio nel laser game. Continuando a leggere la guida che qui di seguito vi proponiamo potrete riuscire al meglio in questo gioco davvero divertente quanto intenso.

2/6 – Muoversi continuamente

Quando si gioca a laser game è consigliabile non stare mai troppo fermi, tale azione potrebbe far diventare il giocatore in questione una facile preda per gli avversari che così si organizzano per poter colpire. Se poi si è bravi da fare da esca allora serve una buona organizzazione con la propria squadra.

3/6 – Nascondersi con pannelli divisori

Qualora si militi nella squadra d’attacco si potrà fare un buon uso dei pannelli divisori esistenti, essi serviranno quando un nemico si appresta a rientrare nel gioco, nascondendosi in modo efficiente infatti si potrà attaccarlo al suo arrivo.

4/6 – Evitare di partire per primi

In questo gioco è importante non partire né per primo né per ultimo, in entrambi i casi si rischia di finire sotto il mirino degli avversari. Nel primo caso si è incerti della posizione del nemico mentre nel secondo caso, lo stesso nemico potrebbe aver trovato le basi dove si risiede o aver ottenuto i posti migliori.

5/6 – Fare attenzione alle luci

Il laser game prevede delle uniformi che al suo interno hanno delle luci quindi quando l’avversario si avvicina si potranno notare e si dovrà poi agire con molta cautela e soprattutto stando in silenzio. Una volta che la distanza sarà quella giusta si potrà provvedere a sparare cogliendo la persona in questione di sorpresa.

6/6 – Studiare posizioni strategiche

Una buona strategia da mettere in atto sarà quella di stare nascosti all’inizio, in questo modo si studia bene dove possano essere situati gli avversari, inoltre si va anche ad evitare il rischio di essere colpiti più volte. Occorrerà quindi trovare una posizione abbastanza sicura che permette di assistere al gioco ed allo stesso tempo poter partecipare sparando a chiunque degli avversari capitano a tiro. Se si può vanno evitati gli angoli che sono facili da scoprire, è consigliabile optare per i muri bassi che danno invece una maggiore sicurezza, bisogna quindi avere le spalle coperte ed una visuale che riesca a far vedere in profondità.

Riproduzione riservata